Uefa

In Romania e Georgia la fase finale del Campionato Europeo Under 21 del 2023

Sarà Tirana ad ospitare nel 2022 la prima finale della Conference League. Il Congresso Ordinario UEFA posticipato al 20 aprile 2021 a Montreux

giovedì 3 dicembre 2020

In Romania e Georgia la fase finale del Campionato Europeo Under 21 del 2023

Oltre ad aver ufficializzato che l’Italia ospiterà nell’ottobre 2021 la Final Four di Nations League, il Comitato Esecutivo UEFA riunitosi oggi in videoconferenza ha annunciato che Romania e Georgia organizzeranno insieme la fase finale del Campionato Europeo Under 21 del 2023. Le partite si giocheranno in quattro stadi della Romania (due a Cluj-Napoca e due a Bucarest) e in quattro della Georgia (Batumi, Poti, e due a Tbilisi). La gara inaugurale si giocherà in Romania, mentre la finale in Georgia.

Il Comitato Esecutivo UEFA ha anche deciso che la nuovissima ‘National Arena’ di Tirana ospiterà nel 2022 la prima finale della Conference League, la terza competizione europea per club che debutterà nella prossima stagione e a cui prenderanno parte 184 squadre.

Il Congresso Ordinario della UEFA è stato rinviato dal 2 marzo al 20 aprile 2021 a Montreux, in Svizzera. Il rinvio non inciderà sul termine ultimo della presentazione delle candidature per le elezioni dell'Esecutivo UEFA (2 gennaio 2021) e del Consiglio FIFA (2 dicembre 2020). Infine, a seguito del cessate il fuoco concordato tra Armenia e Azerbaigian e tenendo conto di tutte le circostanze del caso, la UEFA ha ritenuto che le condizioni per giocare in entrambi i Paesi siano adesso soddisfatte.