Arbitri

Oggi la conferenza stampa della CAN A. Ieri sera il Premio Sportilia

martedì 3 agosto 2010

Oggi la conferenza stampa della CAN A. Ieri sera il Premio Sportilia

Si alza il sipario sulla nuova CAN A: questa mattina il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e il Responsabile dei fischietti di A Stefano Braschi incontreranno la stampa nell’Aula Magna di  Sportilia (ore 12), alla presenza dei 20 arbitri e dei 40 assistenti designati per il massimo campionato italiano, che da venerdì scorso sudano e studiano sulla colline cesenate.

Ieri sera, tra l’altro, una delegazione dell’AIA è intervenuta alla 14° edizione del “Premio Sportilia”, celebrato a Santa Sofia (Fc). Accanto a importanti rappresentanti dello sport italiano legati alla Romagna, come gli olimpionici Sante Gaiardoni e Livio Berruti (tre ori in due a Roma ’60) e la portabandiera di Helsinki ’52 Miranda Cicognani, sono stati premiati 4 associati dell’Associazione Italiana Arbitri.
A Riccardo Ros, sezione di Pordenone, appena promosso in CAN PRO è andato il premio di miglior giovane emergente; a Paolo Valeri, Roma 2, quello di miglior giovane della CAN A; a Renato Faverani, internazionale di Lodi (che ha voluto ricordare il presidente della sezione Luigi Alemanno recentemente scomparso) il premio per gli assistenti; a Nicola Rizzoli, internazionale di Bologna, il premio di miglior arbitro italiano della scorsa stagione.  “Facciamo di tutto - ha detto Rizzoli intervistato sul palco da Marino Bartoletti - per sbagliare il meno possibile: ci applichiamo, studiamo, abbiamo tecnici fantastici. Quando usciamo dal campo sicuri di aver fatto di tutto per non sbagliare siamo soddisfatti, pur sapendo di essere umani e fallibili”.  Rizzoli ha poi voluto ricordare, in occasione del 30°  anniversario, le vittime della strage di Bologna, lui che quel 2 Agosto 1980 aveva solo 8 anni ma non ha mai dimenticato il dolore della sua città.

Ad accompagnare i premiati, sono intervenuti il presidente del Settore Tecnico dell’Aia Alfredo Trentalange, il vice commissario CAN A Gennaro Borriello e il responsabile CAN PRO Stefano Farina.

Nella foto: da sinistra Franco Aleotti e Marino Bartoletti (conduttori), Stefano Farina (Can Pro), Paolo Valeri (Roma 2), Riccardo Ros (Pordenone), Gennaro Borriello (Vice CAN PRO), Alfredo Trentalange (ST AIA), Renato Faverani (Lodi).