On line il video solidale ‘I colori del mondo’, raccolta fondi in favore dell’educazione in Congo

Lanciato nel corso del 29° Concerto di Natale in Vaticano, per promuovere un progetto missionario delle Missioni Don Bosco e Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis

venerdì 24 dicembre 2021

On line il video solidale ‘I colori del mondo’, raccolta fondi in favore dell’educazione in Congo

È stato presentato stasera in occasione della 29a edizione del Converto di Natale in Vaticano, organizzato a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione e trasmesso su Canale 5, il videoclip con l’inedito «I colori del mondo», scritto da Mogol, con l’arrangiamento di Fio Zanotti che ne ha inoltre curato la produzione artistica insieme a Massimo Satta. Prodotto dalla Nazionale Italiana Cantanti, il brano è interpretato da cantanti, musicisti e sportivi come Enrico Ruggeri, Bugo, Andrea Griminelli, Moreno, Riccardo Fogli, Ubaldo Pantani, il coro ‘Le dolci note’, e ha visto il contributo degli Azzurri Andrea Belotti, Gigio Donnarumma, Ciro Immobile e Manuel Locatelli, in rappresentanza della Nazionale di calcio. Oltre ai Campioni d’Europa, hanno offerto il proprio contributo canoro alcuni tra gli atleti medagliati ai recenti giochi olimpici di Tokyo: Valentina Rodini (oro nel canottaggio), Luigi Busà (oro nel Karate), Vito dell’Aquila (oro nel taekwondo).

L’iniziativa, denominata “Natale in Azzurro”, vuole esaltare un anno di successi sportivi e simboleggiare la ripartenza da tutti attesa. All’iniziativa hanno preso parte anche gli otto finalisti del Christmas Contest selezionati presso il Forum Studios di Roma.

L’iniziativa nasce per promuovere un grande progetto missionario, denominato ‘Il Congo è il cuore dell’Africa – aiutaci a farlo battere’, che vede le Missioni Don Bosco e la Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis collaborare per dare, attraverso la formazione professionale e l’educazione, un futuro ai 224 studenti del Centro Professionale di Masina ed ai 120 alunni della scuola materna ed elementare della Casa della Pace di Kikwit.

Maggiori informazioni sul sito

Si può contribuire al progetto mandando un bonifico bancario a:

BANCO BPM con IBAN: IT17I0503401005000000010288

Causale: Il Congo è il cuore dell'Africa

Conto Corrente n° 1031808742

La manifestazione, nelle sue due componenti di concorso canoro e brano solidale, è organizzata da Prime Time Promotions, in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti e Forum Studios (gli studi di registrazione fondati, tra gli altri, dai più grandi autori di colonne sonore cinematografiche come i maestri Luis Bacalov, Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Bruno Nicolai).

Oltre alla FIGC, hanno concesso il proprio patrocinio Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Comitato Italiano Paralimpico (CIP), Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), Associazionefonografici Italiani (AFI) e Conservatorio di Musica Agostino Steffani.

Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), Associazione fonografici Italiani (AFI) e Conservatorio di Musica Agostino Steffani.

Per il Progetto Missioni Don Bosco: https://www.christmascontest.it/it/progetti-benefici/progetti-benefici/.