Antidoping

Progetto HatTrick V: incontro a Eboli con calciatori e staff medico della Feldi

Paolo Nucci (Commissione Federale Antidoping) e Francesca Boscariol (NADO Italia) hanno fatto visita al club campano, che in questa stagione è stato impegnato nella UEFA Futsal Champions League

giovedì 11 aprile 2024

Progetto HatTrick V: incontro a Eboli con calciatori e staff medico della Feldi

Si è tenuto presso il PalaSele di Eboli il dodicesimo appuntamento stagionale del programma educativo/formativo antidoping UEFA “HatTrick V” sul tema del doping. I funzionari della Commissione Federale Antidoping e di NADO Italia hanno incontrato i calciatori e lo staff medico e tecnico della SSD Feldi Eboli in quanto partecipante alla UEFA Futsal Champions League.

Paolo Nucci (Commissione Federale Antidoping) ha presentato e illustrato il programma educativo il cui scopo primario è quello di prevenire il doping intenzionale e non intenzionale, aiutare i giocatori a rimanere puliti ed evitare violazioni accidentali delle regole.

Francesca Boscariol (NADO Italia) ha invece approfondito le Norme Sportive Antidoping vigenti con particolare attenzione alla Lista delle sostanze proibite e la richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE).