Form. figure Manageriali

Proseguono gli incontri di aggiornamento della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi

Nelle giornate di giovedì e venerdì, nell’ambito delle attività di aggiornamento previste dal Sistema delle Licenze Nazionali, si sono svolti gli incontri dedicati ai Disability Access Officer e ai Segretari Generali-Sportivi

martedì 26 aprile 2022

Proseguono gli incontri di aggiornamento della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi

Prosegue l’attività di aggiornamento della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi della FIGC per le figure professionali amministrative previste dal sistema delle Licenze Nazionali.

Giovedì 21 aprile, presso l’aula Polivalente dell’Università LUISS di Roma, si è tenuto l’incontro con i Disability Access Officer (DAO) della Serie A: dopo l’introduzione affidata a Elisabetta Scorcu, CSR del Cagliari Calcio, sono intervenuti Marco Lomazzi e Martino Roghi, DAO del Milan, che hanno esposto il programma della società rossonera in merito alla disabilità. Successivamente è stato il turno di Valentina Grippo, Consigliere Regionale del Lazio, che ha illustrato gli approcci normativi nel campo della disabilità.

Venerdì 22 aprile, in Webinar, si è svolto l’incontro con i Segretari Generali-Sportivi di Serie A, B e C: un confronto incentrato sull’intervento di Ornella Desirée Bellia, Head of Professional Football della FIFA, che ha analizzato ‘La Riforma dei Trasferimenti Internazionali’. Gli argomenti trattati hanno riguardato le nuove regole sui prestiti, sugli agenti, sull’indennità di formazione, l’introduzione della Clearing House, i trasferimenti internazionali di minori e i cambi futuri attualmente sul tavolo delle negoziazioni.

Nelle prossime settimane proseguiranno gli incontri di aggiornamento previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali.