Attualità

Rilascio delle licenze UEFA: a Coverciano l’incontro con i riferenti dei club di Serie A e Serie B

Presenti i responsabili amministrativi delle società, oltre ai segretari o ai referenti per le licenze UEFA di ciascun club

martedì 21 novembre 2023

Rilascio delle licenze UEFA: a Coverciano l’incontro con i riferenti dei club di Serie A e Serie B

Nell’ambito del processo del rilascio delle licenze UEFA, si è svolta oggi a Coverciano la prima riunione stagionale che ha coinvolto tutti e venti i club di Serie A e alcune società di Serie B interessate.

A rappresentare i vari club erano presenti i responsabili amministrativi di ciascuna societàà oltre ai segretari o ai referenti per le licenze UEFA.

L’incontro ha visto la partecipazione in qualità di oratori di Edoardo Gargiullo e Alessandra Rotunno - rispettivamente responsabile e vice responsabile dell’Ufficio ‘Licenze UEFA e Sostenibilità Finanziaria’ della FIGC – oltre a Roberto Montesi, Esperto criteri economico-finanziari.
Davanti alla platea presente nell’auditorium del Centro Tecnico Federale, sono stati illustrati i nuovi criteri per ottenere le licenze UEFA – considerando che è stato redatto un nuovo manuale in questo 2023 - con un focus approfondito sulla sostenibilità finanziaria.