Attualità

Stabilito il regolamento Play Off e Play Out di Lega Pro: si parte il 1° luglio

Saranno individuate la quarta squadra da promuovere in Serie B e le ulteriori 6 squadre da retrocedere in Serie D

lunedì 8 giugno 2020

Stabilito il regolamento Play Off e Play Out di Lega Pro: si parte il 1° luglio

A seguito del Consiglio Federale odierno, è stato stabilito il regolamento Play Off e Play Out di Lega Pro per l’individuazione della quarta squadra da promuovere in Serie B e delle ulteriori 6 squadre da retrocedere in Serie D.

Le promozioni al Campionato di Serie B sono determinate nel seguente modo:

 le squadre classificate al primo posto di ciascun girone in base alla classifica di cui all'allegato 2 sono promosse direttamente in Serie B;

è promossa in Serie B come quarta squadra la vincitrice dei Play Off.

I Play Off verranno disputati a decorrere dal 1° luglio 2020 dalle 27 squadre che alla data della sospensione del Campionato di cui al C.U. n. 179/A del 10 marzo 2020, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi in base alla classifica di cui all'allegato 2 e dalla vincitrice della Coppa Italia, la cui finale si svolgerà in data 27 giugno 2020. Nel caso in cui la squadra vincitrice della Coppa Italia si sia classificata tra le prime dieci del girone, ai Play Off avrà accesso la squadra classificatasi all'undicesimo posto del girone in cui milita la squadra vincitrice della Coppa Italia;

I Play Off si svolgeranno secondo il Regolamento di cui all'allegato 3, che fa parte integrante della presente delibera.

La disputa dei Play Out avviene tra le squadre classificatesi al penultimo, terzultimo, quartultimo e quintultimo posto di ogni girone nella classifica finale di cui all’Allegato 2) del C.U. n. 209/A dell’8 giugno 2020, secondo la seguente formula (clicca qui per il regolamento completo play off e play out)