Sostenibilità

UEFA Grow Awards: il progetto della FIGC “GROWing football synergies to put Covid-19 offside” in nomination

Il progetto riguarda le iniziative di responsabilità sociale durante il periodo pandemico che hanno visto il coinvolgimento della società civile

mercoledì 20 ottobre 2021

UEFA Grow Awards: il progetto della FIGC “GROWing football synergies to put Covid-19 offside” in nomination

Il progetto presentato dalla FIGC “GROWing football synergies to put Covid-19 offside” nella categoria “Covid-19 Community Initiative” - riguardante le iniziative di responsabilità sociale durante il periodo pandemico che hanno visto il coinvolgimento della società civile - è in nomination per il UEFA Grow Awards 2021. Insieme alla Federazione italiana, sono in lizza per questa categoria la federazione croata e quella danese.

Quest'anno la UEFA ha ricevuto 150 applications da 43 Associazioni Nazionali a testimonianza dello sviluppo del gioco del calcio in Europa a tutti i livelli. 

Dal 29 novembre, per tutta la settimana, la UEFA pubblicherà le presentazioni video dei progetti realizzati dalle Federazioni in shortlist. Il 3 dicembre, in una cerimonia virtuale a causa dell’emergenza Covid-19, la UEFA proclamerà i vincitori nelle rispettive categorie.

Categorie del UEFA Awards 2021:

1) COVID-19 community initiative
2) Commercial partnership
3) Communications campaign
4) Data and insights project
5) Brand development
6) Fan engagement project
7) Organisational development project
8) Stakeholder support initiative
9) Grow