Serie B Femminile

1-1 tra Brescia e Pro Sesto, il Como espugna il campo della Pink Bari e si porta a -4 dalla vetta

Le Leonesse rallentano la corsa verso la promozione, quinto successo di fila per il Cortefranca, il Chievo sale al quarto posto

domenica 3 aprile 2022

1-1 tra Brescia e Pro Sesto, il Como espugna il campo della Pink Bari e si porta a -4 dalla vetta

Al termine della 21ª giornata di Serie B 21/22 si accorciano le distanze in cima alla classifica: il Brescia pareggia con la Pro Sesto e concede due punti al Como Women, secondo a -4 dalla vetta. Il Cortefranca si conferma terza forza del torneo cadetto, mentre il Chievo Verona sorpassa la Pink Bari e si piazza al quarto posto. In fondo alla classifica invece, sempre più in crisi la Roma Calcio Femminile, che incassa l’11ª sconfitta stagionale e rimane ultima a 10 punti, a -4 dal Palermo e a -7 dalla Pro Sesto, in penultima e terzultima posizione.

 

La volata del Brescia rallenta in questo turno di campionato: al “Crippa” di Cinisello Balsamo matura infatti l’1-1 con la Pro Sesto, unico pareggio di giornata. Le undici di Garavaglia si portano avanti con Cristina Merli alla fine del primo tempo, Mauri all’87’ rimette tutto in parità regalando un punto importantissimo alla squadra di Macrì in chiave salvezza. Alle spalle della capolista guadagna due punti il Como Women di de la Fuente, che batte di misura la Pink Bari di Mitola. Nel match dell’”Antonucci”, sotto gli occhi della Presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – in tribuna con Alessandra Signorile, numero uno del club pugliese – i tre punti li conquistano le lariane grazie alla rete di Di Luzio al 15’ (espulsa al 38’). Le comasche salgono a quota 39 in graduatoria, a -4 dalla vetta e a +3 dal Cortefranca, che in casa del Cesena mette a referto la quinta vittoria consecutiva in campionato. In casa delle romagnole Picchi sblocca il punteggio al 27’, Petralia pareggia il conto a inizio ripresa ma al 58’ Vivirito firma il gol del definitivo 2-1 delle ospiti. 

 

Cambiano invece le posizioni tra quarto e quinto posto: il Chievo Verona infatti, grazie al successo interno per 1-0 contro il Ravenna firmato in extremis da Dallagiacoma (in gol al 91’) e del ko della Pink Bari con il Como, scavalca proprio le pugliesi, ora a -1 dalla formazione veneta. Guadagna punti in questo turno anche il Cittadella, che si aggiudica la sfida casalinga con la San Marino Academy grazie al sigillo di Lattanzio all'11' e sale a 27 punti in classifica, ormai a +10 sulla zona retrocessione e a -2 dalle avversarie di giornata, a 29. Dietro le venete, lontano di una sola lunghezza, si piazza il Tavagnacco, che supera 2-0 la Torres – a bersaglio Kongouli e Milan nel secondo tempo – e prova a ripartire dopo una serie di risultati altalenanti, rimanendo al momento lontano dalla zona più rischiosa della classifica. Fanalino di coda invece resta la Roma CF, che nello scontro diretto con il Palermo rimedia un altro ko, firmato da Zito al 35’.

 

 

Risultati della 21ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

  

Cesena-Cortefranca 1-2

27’ Picchi (CO), 49’ Petralia (CE), 58’ Vivirito (CO)

 

Chievo Verona Women-Ravenna Women 1-0

90’+1’ Dallagiacoma (C)

 

Cittadella-San Marino Academy 1-0

11’ Lattanzio (C)

 

Pink Bari-Como Women 0-1

15’ Di Luzio (C)

 

Pro Sesto-Brescia 1-1

45’+1’ C. Merli (B), 87’ Mauri (PS)

 

Roma Calcio Femminile-Palermo 0-1

35’ Zito (P)

 

Tavagnacco-Sassari Torres 2-0

61’ Kongouli (T), 71’ Milan (T)

 

 

 

Programma della 22ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

  

Domenica 10 aprile  

Brescia-Pink Bari

Chievo Verona Women-Roma Calcio Femminile

Cittadella-Pro Sesto

Como Women-Tavagnacco

Ravenna Women-Cesena

San Marino Academy-Cortefranca

Sassari Torres-Palermo