Serie B Femminile

1-1 tra Brescia e San Marino, 5-0 del Como contro il Chievo, il Cortefranca agguanta il terzo posto

Le Leonesse si fermano a sette vittorie di fila, le lariane tornano a vincere, tre punti per Tavagnacco, Cesena e Sassari Torres

domenica 20 marzo 2022

1-1 tra Brescia e San Marino, 5-0 del Como contro il Chievo, il Cortefranca agguanta il terzo posto

La 19ª giornata di Serie B 21/22 si chiude con il pareggio del Brescia capolista contro la San Marino Academy, i successi di Como Women e Cortefranca. Battuta d’arresto invece per la Pink Bari, che perde sul campo del Tavagnacco. Vincono infine Cesena, Pro Sesto e Torres.

A dieci giornate dalla fine del campionato il Brescia di Garavaglia si conferma leader della classifica di Serie B, ma si ferma a sette la striscia di successi consecutivi nel torneo, con il pareggio sul campo della San Marino Academy: in gol Ghisi per le Leonesse al 23’, Piazza per le padrone di casa al 64’. Merli e compagne restano prime in classifica a 39 punti, con sei lunghezze di vantaggio sul Como Women. Le lariane infatti, saldano il secondo posto grazie alla goleada nello scontro diretto col Chievo Verona, ora a -5 dalla squadra di de la Fuente. Per le comasche successo esterno 5-0 frutto della tripletta di Di Luzio e delle reti di Kubassova e Carravetta. Cambia invece la terza forza del torneo cadetto: il Cortefranca infatti, in virtù dei tre punti conquistati in casa del Cittadella (5-1 siglato dalla doppietta di Picchi e dalle marcature di Asperti, Lacchini e Kiem) e della sconfitta della Pink Bari col Tavagnacco, supera in classifica proprio le pugliesi. Per le friulane 2-0 sigillato da Kongouli e Ferin, ma soprattutto una vittoria arrivata dopo quattro ko di fila.   

Nella volata salvezza tre punti fondamentali quelli raccolti dalla Torres in casa del Ravenna. Le sarde vanno sotto al 32’ con l’autogol di Congia, ma nella ripresa Marenic e Peddio firmano la rimonta che porta la squadra al quartultimo posto a 18 punti. Alle loro spalle vince anche la Pro Sesto contro la Roma CF, sempre più fanalino di coda. Contro le giallorosse decisive le reti di Fracas e Ploner. Penultimo a quota 11 rimane invece il Palermo, battuto 4-1 in trasferta a Cesena. Le romagnole, settime con 24 collezionati, si impongono con un poker frutto di due reti di Costi (una su calcio di rigore), un autogol di Barraza e la firma di Galli in pieno recupero.  

 

 

 

Risultati della 19ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

 

Cesena-Palermo 4-1

54’ rig. Costi (C), 65’ Costi (C), 78’ Coco (P), 86’ aut. Barraza (C), 90’+2’ Galli (C)

 

Chievo Verona Women-Como Women 0-5

13’ Kubassova (C), 33’ Di Luzio (C), 56’ Di Luzio (C), 73’ Di Luzio (C), 79’ Carravetta (C)

 

Cittadella-Cortefranca 1-5

37’ Asperti (CO), 53’ rig. Lacchini (CO), 55’ Kiem (CO), 60’ Picchi (CO), 65’ Zorzan (CI), 66’ Picchi (CO)

 

Pro Sesto-Roma Calcio Femminile 2-0

Fracas (PS), Ploner (PS)

 

Ravenna Women-Sassari Torres 1-2

32’ aut. Congia (R), 83’ Marenic (T), 90’ Peddio (T)

 

San Marino Academy-Brescia 1-1

23’ Ghisi (B), 64’ Piazza (SM)

 

Tavagnacco-Pink Bari 2-0

68’ Kongouli (T), 71’ Ferin (T)

 

 

 

Programma della 20ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

  

Domenica 27 marzo

Brescia-Tavagnacco

Como Women-Ravenna Women

Cortefranca-Pro Sesto

Palermo-Cittadella

Pink Bari-Roma Calcio Femminile

San Marino Academy-Chievo Verona Women

Sassari Torres-Cesena