W Champions League

Al Tre Fontane arriva il Bayern, la Roma deve fare punti per continuare a sperare nella qualificazione. Spugna: “Motivazioni altissime”

Domani alle 18.45 (diretta su DAZN) il penultimo appuntamento del Gruppo C. Le giallorosse sono quarte e in caso di sconfitta verrebbero eliminate dalla competizione. Alle 21 PSG-Ajax

martedì 23 gennaio 2024

Al Tre Fontane arriva il Bayern, la Roma deve fare punti per continuare a sperare nella qualificazione. Spugna: “Motivazioni altissime”

Dopo il doppio ko contro il PSG, domani alle 18.45 (diretta su DAZN) la Roma ospita il Bayern Monaco nella penultima giornata del girone di Champions League. Le giallorosse, quarte a quota 4 punti, tornano a illuminare lo stadio Tre Fontane con l’obiettivo di tenere in vita le speranze di qualificazione ai quarti di finale. Per riuscirci, la squadra di Alessandro Spugna dovrà vincere o pareggiare contro le campionesse di Germania (2-2 nella gara d’andata), mentre in caso di sconfitta – a prescindere dal risultato di PSG-Ajax - verrebbero eliminate dalla competizione con 90 minuti d’anticipo.

La Roma vuole superare le difficoltà dell’ultimo periodo e continuare a sognare in grande anche in Europa. Le capitoline cercheranno di fare risultato con le bavaresi, per giocarsi tutto nell’ultima gara in programma martedì 30 gennaio (ore 21) contro l’Ajax, attualmente al comando del Gruppo C con 7 punti, a +1 sul PSG e +2 sul Bayern. “Le motivazioni sono altissime - ha dichiarato Spugna in conferenza stampa - stiamo attraversando un momento non facile, ma era prevedibile dopo due anni. Non ci si deve pensare, dobbiamo stare concentrate solo sulla partita di domani, abbiamo lavorato per fare una grande gara. Sarà un bel momento, speriamo diventi bellissimo”.

Anche Saki Kumagai non vede l’ora di sentire l’inno della Champions League e di ricevere l’abbraccio del pubblico giallorosso, che riempirà gli spalti del Tre Fontane per spingere la Roma verso la seconda vittoria casalinga del girone, dopo quella dello scorso novembre con l’Ajax. “È vero, non siamo in un bellissimo periodo - queste le parole della centrocampista giapponese - come ha anche detto prima il mister, ma non dobbiamo abbatterci. Mentalmente siamo fortissime. Non abbiamo perso nulla, siamo ancora prime in classifica in campionato e abbiamo possibilità per passare il turno. Testa alla gara di domani e tutte unite”.

GRUPPO C
Quinta giornata (mercoledì 24 gennaio)

ROMA-Bayern Monaco (ore 18.45)
PSG-Ajax (ore 21)

Classifica: Ajax 7, PSG 6, Bayern Monaco 5, ROMA 4