Serie B Femminile

Como, battere la Roma C.F. per conquistare la Serie A. Il Brescia ospita il Palermo e sogna la rimonta

Ultima giornata: al ‘Sinigaglia’ le lariane sperano di festeggiare insieme ai propri tifosi la promozione nel massimo campionato. Le leonesse per raggiungere il primo posto devono sperare nel passo falso della capolista

venerdì 20 maggio 2022

Como, battere la Roma C.F. per conquistare la Serie A. Il Brescia ospita il Palermo e sogna la rimonta

Il momento della verità è arrivato. Dopo aver seminato le inseguitrici e percorso a braccetto buona parte della stagione, Como e Brescia sono pronte ad affrontare gli ultimi 90’ di campionato che decreteranno quale delle due squadre conquisterà la promozione in Serie A. Fino a qualche settimana fa le leonesse sembravano nettamente avvantaggiate, ma la sconfitta con il Ravenna e il pareggio nell’ultimo turno con il Cesena hanno permesso alle lariane di completare la rimonta, con la formazione di De La Fuente che comanda ora la classifica con un punto di vantaggio sulle rivali.

In caso di arrivo a pari punti a festeggiare sarebbe il Brescia, che si è aggiudicata entrambi gli scontri diretti. Ma il Como, dopo aver effettuato il sorpasso, non ha la minima intenzione di abbandonare il primo posto e contro la Roma Calcio Femminile, nel match che si disputerà al ‘Sinigaglia’, casa della squadra maschile, cercherà di centrare i tre punti che certificherebbero la promozione del club lombardo. L’undici di Garavaglia sfiderà invece il Palermo, che come le capitoline è già retrocesso, e per concretizzare il sogno Serie A deve sperare nel passo falso di Di Luzio e compagne.

L’ultima giornata si aprirà 11 con Sassari Torres-Pink Bari, alle 15 - oltre ai match delle pretendenti alla promozione - si disputeranno Cittadella Women-Cesena, Chievo Verona-Cortefranca e San Marino Academy-Tavagnacco, mentre alle 16 saranno Ravenna e Pro Sesto a chiudere il campionato.