Serie B Femminile

Como e Cortefranca, che goleade. La Sassari Torres passa a Bari, la Pro Sesto va ko con il Ravenna

Sei reti per Como e Cortefranca che piegano Roma e Chievo Verona. Importante successo esterno per il Ravenna che stacca la Pro Sesto, ora a -9

sabato 16 aprile 2022

Como e Cortefranca, che goleade. La Sassari Torres passa a Bari, la Pro Sesto va ko con il Ravenna

Un ricco sabato di Serie B è iniziato nel primo pomeriggio con il match tra Sassari Torres e Pink Bari che si incontrano per la prima volta in stagione. La squadra pugliese torna in campo dopo due settimane visto anche il rinvio della sfida contro il Brescia (valida per la 22esima giornata di campionato). La gara si chiude con una vittoria ospite per 2-1 grazie alla doppietta di Lombardo che ha realizzato entrambe le reti su calcio di rigore; a poco è servito il gol di Spyridonidou all'84' che non ha comunque aperto ad un'eventuale rimonta della Pink Bari. Un altro successo dunque per il Sassari Torres, dopo l'1-0 contro il Palermo della scorsa giornata che porta la formazione sarda ad allontanarsi a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica e a mantenere il passo del Cesena. Anche le bianconere infatti escono vittoriose dalla sfida interna contro il Cittadella: 2-0 il risultato finale, tutto firmato da Costi. La prima rete è arrivata allo scadere della prima frazione e il raddoppio dopo 9' dall'inizio della ripresa.

In questo sabato di Serie B però spiccano anche due goleade: quella del Cortefranca sul Chievo Verona e quella del Como sulla Roma CF. Il Cortefranca ha piegato 6-2 in casa le gialloblù con questo rotondo risultato che porta le firme di Vavassori, Asperti, Muraro, Redolfi, Martani e Scarpellini. Sei gol e sei marcatrici diverse alle quali hanno risposto le sole due reti di Boni e Pecchini che nel giro di 3 minuti (tra il 75' e il 78') sembravano avessero riaperto la gara portando la squadra sul 3-2 ma gli altri tre gol del Cortefranca hanno infranto i sogni di rimonta gialloblù. E anche il Como, contro la Roma CF, ha vinto realizzando 6 reti (e senza subirne alcuna). Una goleada iniziata subito con la prima rete arrivata al 6' di gioco di un primo tempo che si è chiuso sul risultato del 5-0. Nella ripresa il gol di Carp all'80' ha arrotondato al 6-0 definitivo del Como contro una Roma che ha chiuso la gara in 10 a causa dell'espulsione di Silvi. Infine, successi in esterna per il Ravenna, contro la Pro Sesto, e del San Marino sul Tavagnacco.

Il Brescia, che ha vinto 1-0 in trasferta contro il Palermo mercoledì scorso, è saldamente in vetta alla classifica con 46 punti, seguito dal Como che ora è a quota 42. Segue poi il Cortefranca che con i 3 punti di oggi si porta a 39, a +4 dal San Marino che occupa il quarto posto in classifica. Nelle ultime tre posizioni invece restano: la Roma ultima a 10 punti, il Palermo a 14 e la Pro Sesto ferma a 17, ora lontana ben 9 lunghezze dalla zona salvezza.

 

Risultati della 13ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

Pink Bari-Sassari Torres 1-2
10' rig. Lombardo (S), 49' rig. Lombardo (S), 84' Spyridonidou (P)

Cesena-Cittadella 2-0
42' Costi (Ce), 54' Costi (Ce)

Cortefranca-Chievo Verona 6-2
14' Vavassori (C), 43' Asperti (C), 49' Muraro (C), 75' Boni (V), 78' Pecchini (V), 80' Redolfi (C), 83' Martani (C), 92' Scarpellini (C)

Pro Sesto-Ravenna 1-3
42' Scuratti (P), 55' Gianesin (R), 57' Cimatti (R), 61' Burbassi (R)

Roma CF-Como 0-6
9' Hilaj (C), 15' Rigaglia (C), 25' Picchi (C), 29' Rigaglia (C), 30' Picchi (C), 80' Carp (C)

Tavagnacco-San Marino 1-2
39' Kongouli (T), 76' Jansen (S), 80' Jansen (S)

Palermo-Brescia 0-1 (giocata mercoledì 13 aprile)
36' Merli (B)