W Champions League

Confermata allo ‘Juventus Stadium’ di Torino la finale del 2022, ad agosto la Final Eight in Spagna

Il Comitato esecutivo UEFA ha stabilito che si ripartirà nei Paesi Baschi con un torneo ad eliminazione diretta. Le partite si disputeranno a Bilbao e San Sebastián

mercoledì 17 giugno 2020

Confermata allo ‘Juventus Stadium’ di Torino la finale del 2022, ad agosto la Final Eight in Spagna

La Final Eight della UEFA Women’s Champions League 2019/20 si disputerà ad agosto in Spagna, nei Paesi Baschi, con un torneo a eliminazione diretta in gara singola allo Stadio ‘San Mamés’ di Bilbao e allo Stadio ‘Anoeta’ di San Sebastián. Lo ha deciso il Comitato Esecutivo della UEFA che si è riunito oggi a Nyon, confermando anche che la finale del 2022 si giocherà allo ‘Juventus Stadium’ di Torino.

La fase finale della competizione, alla quale parteciperanno Atletico Madrid, Barcellona, Lione, Bayern Monaco, Glasgow City, Wolfsburg, Arsenal e Paris Saint-Germain, ripartirà quindi dai quarti di finale, che si terranno il 21 agosto e il 22 agosto, mentre le semifinali sono in programma il 25 e 26 agosto. La finale si svolgerà a San Sebastián il 30 agosto. Per determinare l'ordine delle partite bisognerà aspettare il sorteggio che si terrà a Nyon il prossimo 26 giugno.

“Con la Women’s Champions League – ha commentato il presidente UEFA Aleksander Čeferin - era importante inviare un messaggio forte, ovvero che si poteva terminare la stagione in un periodo in cui gli sport femminili hanno sofferto molto. Per questa competizione si prospetta un bel futuro, con il cambio di format nel 2021/2022, dunque vogliamo darle ancora più spinta, non perderla".

Il Comitato Esecutivo UEFA ha anche ribadito che le prossime finali del torneo si terranno a Göteborg (2021), Torino (2022) ed Eindhoven (2023).

Quarti di finale (21/22 agosto, sedi da confermare)

Atletico Madrid-Barcellona
Lione-Bayern Monaco
Glasgow City-Wolfsburg
Arsenal-PSG

Semifinali (25/26 agosto, sedi da confermare)

1: Arsenal-PSG / Lione-Bayern Monaco
2: Glasgow City-Wolfsburg / Atletico Madrid-Barcelona

Finale (30 agosto, ore 20 italiane, Anoeta Stadium, San Sebastián)