Coppa Italia

Fase eliminatoria al via. Napoli-Lazio è il big match della 1ª giornata

Si parte domenica con le 12 formazioni di Serie B suddivise in 4 gironi da tre squadre ciascuno. Le vincitrici si qualificano agli Ottavi di finale

giovedì 26 settembre 2019

Fase eliminatoria al via. Napoli-Lazio è il big match della 1ª giornata

La prima giornata di Coppa Italia Femminile prenderà il via domenica con i primi quattro incontri della fase eliminatoria. Alle ore 15 scenderanno in campo otto delle dodici formazioni del campionato di Serie B, che tramite sorteggio - seguendo il criterio della vicinanza geografica - sono state suddivise in quattro gironi composti da tre squadre ciascuno.

La prima giornata vedrà subito la sfida tra Napoli e Lazio Women. Le due società, costruite per cercare la promozione in Serie A, si affronteranno al ‘Comunale di Casamarciano’ in una sfida che potrebbe già risultare decisiva. Agli Ottavi, che si disputeranno con gare di sola andata, passeranno infatti solo le prime classificate di ciascun girone. E la terza formazione del girone, la Roma Calcio Femminile, in difficoltà in questo inizio di stagione, cerca un pronto riscatto in coppa.

Le altre sfide in programma domenica sono Riozzese-Novese, Lady Granata Cittadella-Ravenna Women e San Marino Academy-Cesena (per le designazioni arbitrali clicca qui). Gli altri due turni dei gironi eliminatori si disputeranno domenica 10 novembre e domenica 1° dicembre. Al termine della Fase eliminatoria, le squadre vincitrici di ciascun girone si qualificano agli Ottavi di finale dove, a seguito di sorteggio, affronteranno le 12 formazioni della Serie A.

 

PROGRAMMA 1a GIORNATA

Domenica 29 settembre ore 15

Girone 1

Riozzese-Novese

Centro Sportivo Comunale – Località Cerro Al Lambro (MI)

Riposa: Fortitudo Mozzecane

 

Girone 2

Lady Granata Cittadella-Ravenna Women

Campo principale S. Antonio - Grantorto (PD)

Riposa: Permac Vittorio Veneto

 

Girone 3

San Marino Academy-Cesena

Centro Sportivo Acquaviva – Località Acquaviva (RSM)

Riposa: Perugia

 

Girone 4

Napoli Femminile-Lazio Women

Campo Sportivo ‘Comunale di Casamarciano’ - Casamarciano (NA)

Riposa: Roma Calcio Femminile