Coppa Italia

Esordio vincente per Milan e Sassuolo, sabato Chievo Verona-Empoli

Spinelli e Giacinti firmano il 2-0 sul Cesena, 4-2 delle emiliane col Pontedera, a segno Monterubbiano, Cambiaghi, Mihashi e Pellinghelli

giovedì 19 novembre 2020

Esordio vincente per Milan e Sassuolo, sabato Chievo Verona-Empoli

Dopo Florentia e Inter vincono anche Milan e Sassuolo, impegnate in trasferta contro Cesena e Pontedera in due degli ultimi cinque recuperi della seconda giornata di Coppa Italia TIMVISION. Nella sfida in casa delle Cavallucce le rossonere di Ganz si portano avanti con Spinelli al 28’, brava a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Kulis. Al 44’ Salvatori Rinaldi si divora il gol del raddoppio, che arriva però al 68’ con la capitana Giacinti. In virtù del 2-0 messo a segno al “Martorano” il Milan raggiunge l’Orobica – seconda e ultima avversaria nella fase a gironi – in testa al Gruppo F. Vittoria e primo posto anche per il Sassuolo, che si aggiudica il match in casa del Pontedera per 4-2 e aggancia il Napoli Femminile a tre punti in classifica nel Gruppo G. Le neroverdi e le azzurre si affronteranno domenica 22, così come Orobica e Milan.

 

Sul campo delle toscane la sfida parte in salita per le emiliane di Piovani, che dopo 2’ subiscono la rete di Carrozzo e vanno sotto nel punteggio. Il pareggio arriva al 20’ con Monterubbiano, Cambiaghi completa la rimonta al 41’, e nella ripresa vanno a bersaglio anche Mihashi e Pellinghelli, che sigillano il poker alle toscane. Al 90’ le padrone di casa accorciano le distanze con Iannella, ma non c’è tempo per tentare un recupero del risultato.

 

Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Pomigliano e Juventus a causa della permanenza di casi positivi al Covid-19, mentre Chievo Verona-Empoli si recupererà sabato 21 novembre alle ore 17.00 allo stadio “Olivieri”.

 

 

Risultati dei recuperi del secondo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21

 

Cesena – Milan 0-2

28’ Spinelli (M), 68’ Giacinti (M)

 

Pontedera – Sassuolo 2-4

2’ Carrozzo (P), 20’ Monterubbiano (S), 41’ Cambiaghi (S), 56’ Mihashi (S), 78’ Pellinghelli (S), 90’ Iannella (P)

 

Pomigliano – Juventus

(rinviata)