Primavera 1 Femminile

Final Four, si parte il 12 maggio con Milan-Roma e Juventus-Inter. Diretta streaming sul sito della FIGC

Al ‘Giacinto Facchetti’ di Cologno al Serio la prima semifinale (ore 11.30) vedrà protagoniste le rossonere e le campionesse in carica, alle 17.30 la seconda sfida. Il 14 maggio alle ore 17.30 la finalissima. Aperte le procedure di accreditamento per i media

martedì 2 maggio 2023

Final Four, si parte il 12 maggio con Milan-Roma e Juventus-Inter. Diretta streaming sul sito della FIGC

Milan-Roma e Juventus-Inter, la corsa al titolo del Campionato Primavera partirà con queste due sfide. La Final Four, in programma al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’ di Cologno al Serio, prenderà il via venerdì 12 maggio alle 11.30 con il match tra la formazione rossonera e quella giallorossa, vincitrice delle ultime tre edizioni del torneo. Le bianconere scenderanno in campo quello stesso giorno, alle 17.30, con l’obiettivo di battere le nerazzurre e conquistare così la quarta finale consecutiva.

Juventus e Milan, che hanno chiuso il girone di ritorno rispettivamente al primo e secondo posto, avranno a disposizione due risultati su tre, dato che il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei 90 minuti accederanno alla finalissima – che si disputerà domenica 14 maggio alle ore 17.30 – le società meglio classificate al termine della regular season. Discorso diverso per la gara che metterà in palio il titolo, dove saranno previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Tifosi e appassionati potranno seguire le tre gare che decideranno la volata scudetto in diretta streaming sul sito della FIGC e sul canale Youtube della Divisione Calcio Femminile.

Accrediti media - Inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica n.gaetani@figc.it sarà possibile richiedere l’accredito stampa per la Final Four (si richiede di specificare per quale delle tre partite si richiede l’accredito). Le richieste di accredito per le semifinali potranno essere inviate entro le ore 15 di mercoledì 10 maggio, quelle per la finale entro le ore 15 di sabato 13 maggio.