Primavera Femminile

Final Four, venerdì a Tirrenia le semifinali Juve-Fiorentina e Roma-Milan. Domenica la finalissima

Domani alle 15 il sorteggio per determinare l’ordine delle semifinali, che si disputeranno nel Centro di Preparazione Olimpica alle ore 11 e alle 17. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta sul sito della FIGC. Aperte le procedure di accreditamento per i media

lunedì 6 giugno 2022

Final Four, venerdì a Tirrenia le semifinali Juve-Fiorentina e Roma-Milan. Domenica la finalissima

Saranno Juventus, Roma, Milan e Fiorentina le squadre che si contenderanno il titolo del Campionato Primavera nella Final Four in programma al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 10 al 12 giugno. Nel ritorno dei Quarti di finale le bianconere hanno pareggiato 0-0 con la San Marino Academy (la settimana precedente le ragazze di coach Piccini si erano imposte 1-0), mentre giallorosse e rossonere hanno battuto nuovamente Hellas Verona e Sassuolo conquistando la qualificazione senza grossi patemi. Il confronto più equilibrato è stato quello tra Fiorentina e Inter: dopo aver perso l’andata 2-1, ieri la formazione viola si è imposta con lo stesso risultato, che le ha permesso di passare il turno in virtù del regolamento che, non prevedendo i tempi supplementari, ha premiato la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella regular season.

Le semifinali saranno dunque Juventus-Fiorentina e Roma-Milan. Domani alle ore 15, presso la sede federale di Via Allegri 14, verrà effettuato il sorteggio per determinare l’ordine di svolgimento delle due gare, che si disputeranno venerdì alle ore 11 e alle 17. Domenica alle 17 è invece previsto il calcio d’inizio della finale. Tifosi e appassionati - per non perdersi i gol, lo spettacolo e le migliori giocate di questa avvincente volata scudetto - potranno seguire le tre gare in diretta sul sito della FIGC.

Accrediti media - Inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica n.gaetani@figc.it sarà possibile richiedere l’accredito stampa per la Final Four (si richiede di specificare per quale delle tre partite si richiede l’accredito). Le richieste di accredito per le semifinali potranno essere inviate entro le ore 20 di mercoledì 8 giugno, quelle per la finale entro le ore 12 di sabato 11 giugno.