Serie A TimVision

Finisce in parità il recupero tra Pomigliano e Lazio: 1-1, ancora accese le speranze biancocelesti

Visentin salva la Lazio dal ko all'84' e le biancocelesti possono ancora sperare. Pomigliano a +5 dalla zona retrocessione

sabato 16 aprile 2022

Finisce in parità il recupero tra Pomigliano e Lazio: 1-1, ancora accese le speranze biancocelesti

Il recupero della 17ª giornata di Serie A TIMVision tra Pomigliano e Lazio si chiude con un pareggio non privo di emozioni. La gara si apre con un primo squillo da parte di Tudisco che ci prova dal limite dell'area con un rasoterra che tuttavia diventa facile preda di Ohrstrom. Poi è la Lazio che prova a venir fuori e la prima occasione è sul piede di Fordos che ci prova su calcio di punizione. Cetinja però è attenta, non si fa sorprendere e prolunga oltre il palo. Il Pomigliano costruisce e le azioni migliori del primo tempo vengono dagli inserimenti di Banusic (in un'occasione per Dellaperuta, colta però in fuorigioco) e da un'altra conclusione dalla distanza di Tudisco. Dopo mezz'ora di gioco però è di nuovo la Lazio che prova a sbloccare il match, stavolta con il mancino di Ferrandi che tuttavia si perde oltre la traversa. Al 40' ancora Ferrandi si trova a un passo dal vantaggio biancoceleste: punizione rasoterra che impensierisce Cetinja. La numero uno del Pomigliano non trattiene la palla, crea involontariamente una nuova occasione per la Lazio sulla quale si avventa Visentin che però non riesce a ribattere in porta. Tempo due minuti, il fronte di gioco si ribalta e arriva la rete del vantaggio del Pomigliano con Banusic che approfitta di un errore di Ferrandi e insacca il pallone con un rasoterra verso l'angolino lontano. E' il suo sesto gol stagionale e la prima rete segnata in un match casalingo dal Pomigliano nel 2022 in Serie A; infatti l’ultimo gol della formazione campana in gare interne in campionato era stato realizzato da Dalila Ippólito l’11 dicembre scorso contro il Napoli.

Il secondo tempo si apre dunque col vantaggio della squadra campana ma anche con qualche tensione in campo e tra le panchine. La posta in palio è alta e gli animi, col passare dei minuti, diventano più tesi tanto che al 72' viene allontanato dal terreno di gioco un componente della panchina del Pomigliano. La gara comunque è sempre viva e al 77' è Castiello che va a un passo dalla rete dell'1-1. La numero 16 biancoceleste libera dalla distanza una conclusione velenosissima che si abbassa all'ultimo ma anche in quest'occasione Cetinja si supera e coi guantoni toglie la palla dall'incrocio e nega il gol del pari alla Lazio. Ma è soltanto questione di minuti: all'84' arriva l'1-1 e la rete che riaccende le speranze biancocelesti. La Lazio buca la difesa del Pomigliano con un lancio lungo a cercare Visentin che sorprende in corsa le avversarie e supera Cetinja con uno splendido pallonetto imprendibile col sinistro. Quinta rete in campionato per Visentin - tutte realizzate in trasferta - che diventa una delle sole quattro giocatrici nate a partire dal 2000 ad aver segnato almeno cinque gol in questo campionato, insieme ad Asia Bragonzi, Chanté Dompig e Lineth Cedeño.

Con questo risultato la Lazio rimane imbattuta in cinque match di fila in Serie A (2 vittorie e 3 pari) per la prima volta dal gennaio 2004. Si tratta inoltre di un pareggio che può far sperare la squadra biancoceleste, ora a quota 12 punti e ancora non condannata dall'aritmetica alla retrocessione. Sale di una lunghezza anche il Pomigliano che aggancia a 20 punti l'Empoli e si porta a +5 dalla zona rossa della classifica.

 

Recupero 17ª giornata Serie A TIMVision

Pomigliano-Lazio 1-1
42' Banusic (P), 84' Visentin (L)

 

Programma della 20ª giornata di Serie A TimVision 2021-22

Sabato 23 e domenica 24 aprile

Lazio-Juventus

Fiorentina-Roma

Hellas Verona-Inter

Milan-Pomigliano

Sampdoria-Empoli

Sassuolo-Napoli Femminile