W Champions League

Gunnarsdottir e Cantore show, Køge battuto 2-0. La Juventus si qualifica alla fase a gironi

Grazie alla vittoria contro le campionesse di Danimarca le bianconere superano il turno e lunedì conosceranno il nome delle avversarie che incontrerà nel girone. Alle 14.30 tocca alla Roma

giovedì 29 settembre 2022

Gunnarsdottir e Cantore show, Køge battuto 2-0. La Juventus si qualifica alla fase a gironi

Ad Alessandria la Juventus supera 2-0 il Køge e si qualifica per la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League per il secondo anno consecutivo. A risolvere il match, davanti ai circa mille tifosi presenti sulle tribune del ‘Moccagatta’ di Alessandria, ci hanno pensato Gunnarsdottir e Cantore, una rete per tempo che ha fiaccato la resistenza delle campionesse di Danimarca, convinte alla luce dell’1-1 dell’andata di riuscire a mettere in difficoltà la formazione di Montemurro. Ma le bianconere non hanno vacillato e dopo un avvio di gara equilibrato si sono sbloccate non lasciando scampo alle avversarie.

La Juve è di nuovo tra le migliori 16 squadre d’Europa e lunedì conoscerà il nome delle prossime avversarie, dato che nel quartier generale UEFA di Nyon si svolgerà il sorteggio dei quattro raggruppamenti. Un traguardo che spera di raggiungere anche la Roma, impegnata oggi alle 14.30 (diretta su Dazn) nella gara di ritorno dell’ultimo turno preliminare contro lo Sparta Praga, battuto una settimana fa 2-1. In caso di qualificazione delle giallorosse l'Italia avrebbe per la prima volta nella storia due squadre ai gironi della competizione.