W Champions League

Il Chelsea sbatte sul muro bianconero: a Londra la Juventus conquista un punto d’oro, Quarti più vicini

Le bianconere, seconde a 8 punti insieme al Wolfsburg, si giocheranno la qualificazione all’Allianz Stadium nell’ultima gara della fase a gironi con il Servette (16 dicembre, ore 21)

giovedì 9 dicembre 2021

Il Chelsea sbatte sul muro bianconero: a Londra la Juventus conquista un punto d’oro, Quarti più vicini

Con il piglio della grande squadra e la capacità di soffrire senza mai disunirsi, la Juventus pareggia 0-0 a Londra contro il Chelsea e conquista un punto preziosissimo in ottica qualificazione ai Quarti di finale della UEFA Women’s Champions League. Le inglesi hanno controllato il gioco per quasi tutto il match, costringendo la squadra di Montemurro – e in particolare Peyraud-Magnin, assoluta protagonista del match – agli straordinari per evitare di subire la rete che avrebbe permesso alle Blues di festeggiare in anticipo il passaggio del turno.

Le bianconere, raggiunte al secondo posto del Girone A dal Wolfsburg, che ha battuto 3-0 a Ginevra il Servette, potranno ora giocarsi l'accesso alla fase a eliminazione diretta nell’ultimo match in programma giovedì 16 dicembre all’Allianz Stadium di Torino (ore 21). Sarà decisiva la sfida casalinga contro la formazione svizzera, ancora a quota zero punti dopo 5 giornate. La Juve ha dalla sua il vantaggio negli scontri diretti con il Wolfsburg (una vittoria e un pari), quindi in caso di vittoria – a prescindere dal risultato di Wolfsburg-Chelsea - sarebbe certa di chiudere il girone al secondo posto. Il sorteggio dei Quarti di finale, in programma il 22-23 e 30-31 marzo, si disputerà lunedì 20 dicembre.