Serie A TimVision

Il Milan ospita il Tavagnacco, Roma e Fiorentina in trasferta. Domenica il primo ‘Derby d’Italia’

La 4ª giornata al via domani alle 15. La squadra rossonera tenta la fuga in attesa di conoscere il risultato del posticipo Inter-Juve (ore 12.30, diretta Sky Sport Serie A)

venerdì 18 ottobre 2019

Il Milan ospita il Tavagnacco, Roma e Fiorentina in trasferta. Domenica il primo ‘Derby d’Italia’

Statistiche e prestazioni alla mano, è stato un inizio di stagione da incorniciare quello del Milan. Tre successi in altrettanti turni di campionato, le vittorie sui campi di Roma e Inter, il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A. Come se non bastasse, quella di Maurizio Ganz è la squadra ad aver mandato in gol il maggior numero di calciatrici (ben 6, nessuno ha fatto meglio).

Numeri che certificano lo stato di forma delle rossonere, attese domani dalla sfida casalinga contro il Tavagnacco, un match da vincere per rimanere in vetta alla classifica e per staccare momentaneamente la Juve, impegnata domenica contro l’Inter.

Anche Roma e Fiorentina scenderanno in campo domani alle 15. Le giallorosse affronteranno in trasferta l’Hellas Verona di Benedetta Glionna (seconda nella classifica marcatrici dietro a Girelli, per le statistiche Opta clicca qui), che in questo inizio di stagione non ha ancora perso. La squadra di Betty Bavagnoli appare però in grande forma e, trascinata dalle giocate di Annamaria Serturini, cercherà il terzo successo consecutivo in campionato. A poco più di 100 chilometri di distanza, sul campo del Sassuolo, la Fiorentina dovrà dimostrare di aver superato quelle amnesie difensive che l’hanno portata a subire gol in tutte le partite disputate finora. Il programma del sabato sarà completato da Empoli Ladies-Orobica e Florentia-Pink Bari.

Domenica alle 12.30 spazio al primo confronto in Serie A tra Inter e Juventus. Per le nerazzurre si tratterà della seconda sfida consecutiva contro le prime della classe: perso il derby contro il Milan, la partita contro le campionesse d’Italia - che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A - è un nuovo importante banco di prova per misurare la crescita della squadra. Sarà un test significativo anche per la Juve, con Rita Guarino che farà le prove generali in vista della Supercoppa del 27 ottobre con la Fiorentina.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 4a giornata
Sabato 19/10 - Ore 15
Empoli Ladies-Orobica Bergamo
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Fiorentia San Gimignano-Pink Bari
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Hellas Verona-AS Roma
Stadio Olivieri - Verona (VR)

AC Milan-Tavagnacco
Stadio Brianteo – Monza (MB)

Sassuolo-Fiorentina Women
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Domenica 20/10 - Ore 12.30 (Diretta su Sky Sport Serie A)
Inter-Juventus
Campo Sportivo F. Chinetti – Solbiate Arno (VA)