Serie A TimVision

Il Milan reagisce e supera l’Empoli grazie a Dowie, vittorie per Verona e Sassuolo

Alle rossonere basta una rete dell’attaccante inglese, l’Hellas trova tre punti fondamentali a Bari, 2-0 delle emiliane sulla San Marino Academy

domenica 21 marzo 2021

Il Milan reagisce e supera l’Empoli grazie a Dowie, vittorie per Verona e Sassuolo

La domenica di Serie A Femminile TIM VISION ha visto le vittorie del Milan, consolidata seconda forza del campionato, del Verona sul campo della Pink Bari e del Sassuolo su quello della San Marino Academy. La squadra di Maurizio Ganz non molla, batte per 1-0 un tosto Empoli, reagisce alla sconfitte con Inter (Coppa Italia) e Juventus (campionato) e si riporta a sei lunghezze dalla formazione bianconera capolista. Il punteggio finale è anche meno rotondo di quanto il Diavolo avrebbe meritato, viste le numerose occasioni da gol create (e sprecate) soprattutto nel primo tempo, tra cui il doppio palo di Boquete e i due pallonetti di Giacinti e Dowie terminati fuori di pochissimo. La supremazia rossonera è stata premiata al 63’, quando un’imbucata perfetta di Boquete è stata sfruttata alla perfezione da Dowie, lestissima nel superare Alessia Capelletti. Un gran tiro di Prugna al 70’ ha centrato la traversa, spegnendo le speranze di rimonta delle toscane e nel finale Giacinti ha sfiorato altre due volte il raddoppio. L’1-0 del Vismara permette al Milan di mantenere a sei giornate dal termine il secondo posto con un vantaggio di cinque punti sul Sassuolo.

 

La formazione neroverde, infatti, vince 2-0 in casa della San Marino Academy. La prima rete arriva sul finire di primo tempo: Pirone sfrutta un’errata uscita della San Marino, entra in area, alza la testa e serve verso il centro un assist al bacio per Michela Cambiaghi, che da due passi appoggia in rete. La squadra di Piovani nella ripresa va diverse volte vicina al secondo gol, ma Cambiaghi e Pirone non concretizzano le chances migliori. Il raddoppio lo firma la neoentrata Bugeja, che risolve una mischia in area all’81’. Con questo successo il Sassuolo rimane comunque al terzo posto della classifica, con un vantaggio di nove punti sulla Roma quarta.

 

Nel terzo match di questa domenica di campionato fondamentale successo del Verona sul campo della Pink Bari, sempre più ultima in classifica e giunta addirittura a 15 sconfitte consecutive. Le venete segnano nella ripresa con il difensore Ana Jelencic, prima croata ad andare a bersaglio in questo campionato, e raddoppiano sugli sviluppi di calcio d’angolo con Solow. Uno 0-2 che dà continuità all’Hellas dopo il successo nella scorsa giornata contro la Roma e porta la formazione di Matteo Pachera a 16 punti, a +8 sul Napoli e di fatto sulla zona retrocessione. La Serie A TIM VISION tornerà in campo nel prossimo weekend con la giornata numero 17, in cui è previsto un nuovo derby di Milano.

 

 

Risultati dei posticipi della 16a giornata di Serie A TIMVISION 2020-21

 

Milan – Empoli 1-0

63’ Dowie (M)

 

Pink Bari – Hellas Verona 0-2

56’ Jelencic (V), 61’ Solow (V)

 

San Marino Academy – Sassuolo 0-2

40’ Cambiaghi (S), 81’ Bugeja (S)

 

Roma – Inter 4-3

(Giocata ieri)

 

Fiorentina – Juventus 1-2

(Giocata ieri)

 

Napoli Femminile – Florentia San Gimignano 3-1

(Giocata ieri)

 

 

Programma della 17a giornata di Serie A TIMVISION 2020-21

  

Sabato 27 e domenica 28 marzo

 

Florentia San Gimignano – Sassuolo

Hellas Verona – Fiorentina

Roma – San Marino Academy

Inter – Milan

Juventus – Pink Bari

Napoli Femminile - Empoli