Giovanili

Il Perugia batte il Torino e vince il titolo italiano juniores femminile

La partita si è conclusa 4-2: doppietta di Piselli e gol di Angoli e Petrara per le umbre, doppietta di Munafò per le piemontesi

lunedì 24 giugno 2019

Il Perugia batte il Torino e vince il titolo italiano juniores femminile

Con una doppietta di Piselli e i gol di Angori e Petrara, il Perugia vince il titolo italiano Juniores Femminile battendo in finale il Torino. La partita si è conclusa 4-2. Per le piemontesi in gol due volte Munafò.

Le ragazze di Tatiana Zorri escono comunque a testa alta dal campionato Juniores, con il Torino alla sua prima partecipazione. Al centro sportivo “Bozzi”, il Perugia ha preso da subito le redini delle operazioni: ha aperto le marcature Piselli al 7′ del primo tempo, per poi trovare il raddoppio al 37′ con Angori. Le granata hanno provato a tornare in partita grazie alla rete al 43′ di Munafò, ma le umbre hanno messo la gara in ghiaccio con un tremendo uno-due tra il 4′ e il 6′ della ripresa con Petrara e il secondo gol di Piselli.

A parziale consolazione, il Torino ha poi trovato la doppietta di Munafò al 38′ della ripresa, ma c’è stato poco da fare: lo Scudetto Juniores è andato al Perugia.

Arriva quindi dal settore femminile, di recente entrato nell’orbita societaria, il primo titolo nazionale per il Perugia targato Massimiliano Santopadre: una bella soddisfazione per il patron biancorosso che ha fortemente voluto questa unione. In precedenza, il presidente in carica aveva vinto una supercoppa di Seconda Divisione e una supercoppa di Prima Divisione, oltre al campionato di Serie C 2014.
Il tricolore nazionale si aggiunge ai due titoli Primavera arrivati nell’era Gaucci nelle stagioni 1995/96 e 1996/97 e al titolo Giovanissimi nell’era Silvestrini.


Nel palmares biancorosso anche una coppa Intertoto e una coppa Piano Karl Rappan.