Primavera Femminile

Il Primavera 1 riparte con Sampdoria-Inter. Domenica la Juventus fa visita alla Roma capolista

Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale Under 17. A cinque giornate dal termine della regular season ci sono sei squadre ancora in corsa per la final four. Fermo il campionato Primavera 2

venerdì 22 marzo 2024

Il Primavera 1 riparte con Sampdoria-Inter. Domenica la Juventus fa visita alla Roma capolista

Dopo due settimane di stop per lasciare spazio agli impegni della Nazionale Under 17, le protagoniste del Primavera 1 tornano in campo per la 18ª giornata di campionato, che di fatto dà il via alla volata per la final four. A cinque turni dalla fine della regular season sono sei le squadre ancora in corsa per i primi quattro posti: la Roma capolista e il Parma, attualmente sesto, sono separate da soli cinque punti, nel mezzo – in ordine di classifica – ci sono Inter, Juventus, Sassuolo e Milan. Diversa la situazione in zona retrocessione, con Lazio e San Marino Academy ormai staccatissime dal resto del gruppo e di fatto quasi certe di partecipare nella prossima stagione al Primavera 2.

Il fine settimana si aprirà domani alle 14.30 con l’anticipo tra Sampdoria e Inter. Prima della sosta le blucerchiate hanno battuto la Juventus sul suo campo, le nerazzurre invece si sono trovate invece a pochi minuti dal sorpasso al primo posto, ma il gol della giallorossa Giulia Galli al 93' ha permesso alla Roma trovare il 2-2 e di mantenere la vetta della classifica. Domenica alle 14.30 andrà in scena il big match tra le campionesse d’Italia e la Juventus, sconfitta 3-2 nel girone d’andata. Le capitoline vogliono mantenere la vetta, le rivali sognano l’aggancio. Nei 90’ si sfideranno la bianconera Ginevra Moretti, top scorer del campionato con 17 gol, e le sue due dirette inseguitrici, Galli e Rosanna Ventriglia, entrambe a quota 12. Alla stessa ora il calcio d'inizio di Parma-Milan, altro match molto importante in ottica final four.

Il programma della giornata verrà completato da Arezzo-San Marino Academy (rinviata al 3 aprile), Lazio-Sassuolo e dal posticipo delle 17.30 tra Fiorentina e Hellas Verona. Fermo il campionato Primavera 2, che ripartirà il 13-14 aprile.