W Champions League

Il 'Tre Fontane' si illumina per la prima volta: le giallorosse ricevono l'Ajax. Spugna: "La Roma vuole giocarsela alla grande"

Dopo il pareggio in rimonta a Monaco, le campionesse d'Italia debuttano in casa, in uno stadio rinnovato. Il tecnico: "Mai pensato che la squadra olandese fosse la cenerentola del girone"

giovedì 23 novembre 2023

Il 'Tre Fontane' si illumina per la prima volta: le giallorosse ricevono l'Ajax. Spugna:

E' una notte speciale per la Roma, che per la prima volta giocherà una partita di UEFA Women's Champions League in notturna allo stadio 'Tre Fontane'. Ultimata l'installazione delle torri faro e completati i lavori di restyling dell'impianto per i parametri UEFA, la squadra di Alessandro Spugna - che mercoledì ha festeggiato il suo 50° compleanno - potrà contare sull'abbraccio dei propri tifosi per il match in programma stasera alle 21 (diretta DAZN) contro l'Ajax. Le olandesi sono reduci dal 2-0 all'esordio contro il Paris Saint-Germain; la Roma, capolista in Serie A eBay, ha debuttato nel Gruppo C rimontando due gol di svantaggio al Bayern Monaco. 

"Non abbiamo mai pensato che l’Ajax potesse essere la cenerentola del girone, perché dopo il sorteggio siamo andati a vedere la loro classifica e in campionato stanno facendo cose importanti, con giovani molto forti, interessanti - le parole dell'allenatore nella conferenza stampa della vigilia - Sarà una partita difficile, e sarà una partita importante, perché dall’altra parte ci sarà Bayern-PSG e, in caso di vittoria, possiamo sfruttare questa situazione. È una partita da tripla, ma che vogliamo giocarci alla grande. Spero che la gara di Monaco ci abbia dato quella consapevolezza in più".

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE - Fase a gironi
Gruppo C
Seconda giornata - Giovedì 23 novembre
Ore 18.45: Paris Saint-Germain-Bayern Monaco
Ore 21: ROMA-Ajax
Classifica: Ajax 3, Bayern Monaco e ROMA 1, Paris Saint-Germain 0

IL CALENDARIO

Fase a gironi
Giornata 1: 14/15 novembre
Giornata 2: 22/23 novembre
Giornata 3: 13/14 dicembre
Giornata 4: 20/21 dicembre
Giornata 5: 24/25 gennaio
Giornata 6: 30/31 gennaio

Sorteggio quarti e semifinali
6 febbraio, Nyon

Quarti di finale
Andata: 19/20 marzo
Ritorno: 27/28 marzo

Semifinali
Andata: 20/21 aprile
Ritorno: 27/28 aprile

Finale (San Mamés, Bilbao)
25 maggio