W Champions League

Impresa viola! Al 95’ Sabatino regala alla Fiorentina la qualificazione agli Ottavi di finale

Dopo il 2-2 dell’andata, la formazione di Antonio Cincotta batte lo Slavia Praga con un gol dell’attaccante a tempo quasi scaduto

mercoledì 16 dicembre 2020

Impresa viola! Al 95’ Sabatino regala alla Fiorentina la qualificazione agli Ottavi di finale

Una vittoria voluta, cercata e soprattutto meritata. Con un gol a tempo quasi scaduto la Fiorentina batte 1-0 le padrone di casa dello Slavia Praga e conquista la qualificazione agli Ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League.

La rete della vittoria, che porta la firma della solita Daniela Sabatino, bravissima a raccogliere l’assist di Bonetti e a superare il portiere avversario con un preciso colpo di testa, arriva al termine di una gara che la formazione viola ha affrontato con un grande spirito di sacrificio, mettendo in campo fisicità - per contrastare l’agonismo, a volte eccessivo, della squadra ceca – tecnica e dimostrando una ottima organizzazione di gioco.

Un successo che consente alla Fiorentina di raggiunge nuovamente gli Ottavi di Champions, un’impresa che non è invece riuscita alla Juventus, eliminata dalle campionesse in carica del Lione, che dopo il sofferto 3-2 ottenuto nella gara disputata allo Juventus Stadium, ieri sera si sono ripetute battendo 3-0 le bianconere. Gama e compagne, nonostante il risultato, sono uscite dal campo a testa alta, dimostrando di poter competere e giocare alla pari anche contro le squadre più titolate d’Europa.