Primavera Femminile

Inter-Juventus, prova di forza in Primavera 1. La Roma in trasferta a San Marino, il Milan con la Lazio

La seconda giornata di campionato regala subito un primo importante snodo con il big match del “Sandro Pertini”. In Primavera 2 c’è Brescia-Genoa

venerdì 29 settembre 2023

Inter-Juventus, prova di forza in Primavera 1. La Roma in trasferta a San Marino, il Milan con la Lazio
foto credit juventus.com

Con una classifica subito divisa a metà, fra chi ha vinto e chi è rimasto a secco, e in virtù dell’assenza di pareggi nella prima giornata, il campionato Primavera 1 femminile si appresta a vivere i suoi secondi 90’. Da programma gare, si comincia con l’anticipo di sabato delle 17: al Sinergy Stadium di Verona, l’Hellas – che all’esordio ha vinto in rimonta in casa della Lazio – ospita un Arezzo ancora fermo al palo dopo il ko interno con l’Inter.

Tutte le altre partite sono in programma domenica alle ore 15. Il clou è rappresentato da Inter-Juventus: al Comunale “Sandro Pertini” di Sesto San Giovanni va in scena un primo importante braccio di ferro della stagione, utile a saggiare i rapporti di forza di questo inizio di campionato. Entrambe infatti, hanno vinto 2-0 alla prima, le neroazzurre nel già citato successo in casa dell’Arezzo, le bianconere in casa contro il Sassuolo. Chi proverà ad approfittare di questo scontro diretto – oltre al Verona nell’anticipo – saranno Roma, Milan e Parma, le altre a 3 punti in classifica.  Le giallorosse, campionesse d’Italia in carica, fanno tappa a San Marino, mentre il Milan, dopo il 5-0 alla Sampdoria, riceve al “Vismara” una Lazio in ricerca di riscatto. Invece, il Parma è atteso da un derby tutto emiliano: a Sassuolo le parmensi cercano continuità dopo il largo successo dell’esordio (6-1) con il San Marino Academy. Infine, al "Viola Park" si gioca Fiorentina-Sampdoria, con entrambe le squadre che vanno a caccia della prima vittoria stagionale, dopo i rispettivi ko con le quotate Roma e Milan.

Primavera 2. Tempo di seconda giornata anche in Primavera 2. Nel Girone A, a chiusura della prima giornata Brescia, Como e Pavia Academy sono le uniche a punteggio pieno e tutte e tre giocheranno questo secondo turno in casa: le bresciane con il Genoa (che fa il suo esordio dopo aver riposato la settimana scorsa), il Pavia ospita il Tavagnacco (queste due partite previste sabato alle 15), mentre le comasche se la vedranno con il Chievo (domenica ore 15). Turno di riposo, invece, per il Freedom, così come riposa la Ternana nel Girone B. Qui, il Bologna, dopo aver vinto 8-0 in casa del Ravenna, ospita la Res Women (sabato ore 15), mentre c’è uno snodo importante nello scontro fra Cesena e Pomigliano, entrambe vincenti alla prima, anche se la partita è slittata a mercoledì 11 ottobre. A chiudere, domenica alle 15 Napoli e Ravenna si affrontano alla ricerca di punti.