W Champions League

Juve con lo Zurigo per tenere vive le speranze di qualificazione, Roma col St.Pölten per volare ai quarti di finale

Penultima giornata della fase a gironi, con le bianconere che allo Stadium ricevono le svizzere con l'obbligo di vincere per poi giocarsi tutto nello scontro diretto col Lione. Venerdì a Latina alle giallorosse basta un punto per passare il turno

mercoledì 14 dicembre 2022

Juve con lo Zurigo per tenere vive le speranze di qualificazione, Roma col St.Pölten per volare ai quarti di finale

La Juventus per riprendersi il secondo posto nel girone, la Roma a caccia del punto necessario per staccare aritmeticamente il biglietto per i quarti di finale. Tra giovedì e venerdì torna la UEFA Women's Champions League con la quinta e penultima giornata della fase a gironi. Dopo aver vinto al 'Tre Fontane' lo scontro diretto in Serie A TIM proprio contro la Roma capolista, le campionesse d'Italia allo Stadium (18.45, diretta DAZN) affrontano lo Zurigo già eliminato con l'obiettivo di portare a casa tre punti fondamentali per poi presentarsi allo scontro diretto in Francia contro il Lione che, a quel punto, sarebbe decisivo per l'accesso tra le prime otto d'Europa. Nell'altra sfida del girone, invece, l'Arsenal riceve proprio il Lione con una vittoria delle Gunners che, con una contemporanea vittoria della Juventus, riporterebbe le bianconere al secondo posto dopo la sconfitta di una settimana fa a Londra. 

Venerdì, allo stadio 'Domenico Francioni' di Latina, la Roma ha invece un appuntamento con la storia: alle 18.45 (DAZN), le giallorosse ricevono le austriache del St.Pölten, già battute nella gara di andata in Austria. Alla squadra di Alessandro Spugna, seconda nel Gruppo B alle spalle del Wolfsburg - unica squadra già qualificata ai quarti - basta un pareggio per raggiungere un risultato straordinario. Con il punto, infatti, la Roma sarebbe irraggiungibile in virtù del vantaggio nello scontro diretto. 

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo C - Quinta giornata
JUVENTUS-Zurigo (giovedì, 18.45)
Arsenal-Lione (giovedì, 21)
Classifica:
Arsenal 10; Lione 7; JUVENTUS 5; Zurigo 0

Gruppo B - Quinta giornata
Roma-St.Pölten (venerdì, 18.45)
Wolfsburg-Slavia Praga (venerdì, 21)
Classifica:
Wolfsburg 10, ROMA 7; St.Pölten 4; Slavia Praga 1