Coppa Italia Socios.com

Juve e Roma si contendono il titolo. Montemurro: “Conteranno i dettagli”. Spugna: “Vogliamo confermarci”

Domani alle 14.15 (diretta su LA7 e TimVision) al ‘Mazza’ di Ferrara bianconere e giallorosse si affrontano per la prima volta in una finale. Sugli spalti attesi più di 4mila spettatori. Pubblicato il Match Programme dell’evento

sabato 21 maggio 2022

Juve e Roma si contendono il titolo. Montemurro: “Conteranno i dettagli”. Spugna: “Vogliamo confermarci”

Hanno centrato gli obiettivi prefissati e permesso ai tifosi bianconeri e giallorossi di vivere un’annata entusiasmante, ricevendo insieme ai dirigenti e alle calciatrici i complimenti dei rispettivi presidenti. Nella loro prima stagione sulle panchine di Juventus e Roma, dopo aver centrato scudetto, Supercoppa e Quarti di Champions League in un caso e la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea nell’altro, Joe Montemurro e Alessandro Spugna si contenderanno, nell’atto conclusivo della Coppa Italia Socios.com in programma domani alle 14.15 (diretta LA7 e TimVision) a Ferrara, l’ultimo trofeo della stagione.

Saranno più di 4mila gli spettatori presenti sulle tribune dello stadio ‘Paolo Mazza’ per assistere alla prima finale tra le due squadre e applaudire le tante Azzurre che a luglio parteciperanno all’avventura della Nazionale Femminile a EURO 2022. Saranno presenti anche il presidente federale Gabriele Gravina e la Ct Milena Bertolini, oltre naturalmente al presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani, arrivati da Torino dopo la finale Barcellona-Lione di Champions per assistere al confronto tra le formazioni che hanno dominato il campionato italiano.

Juve e Roma hanno vinto una Coppa Italia a testa (per consultare l’Albo d’Oro clicca qui), aggiudicandosi le ultime due edizioni disputate, ma sono fermamente intenzionate ad impreziosire la propria bacheca, che dalla parte juventina conta 9 trofei, da quella capitolina una. “Le sensazioni sono buone, le ragazze si sono allenate bene e siamo pronti per questo grande appuntamento - ha dichiarato Spugna in conferenza stampa - il match di domani vedrà come protagoniste le due formazioni che in questa stagione hanno espresso il miglior calcio. Faccio i complimenti alla Juve per il lavoro che sta portando avanti, sarà una partita molto difficile ma siamo i campioni in carica e vogliamo fare in modo che la coppa resti a Roma”.

All’inizio del suo intervento, anche Montemurro ha fatto i complimenti al suo collega per l’ottimo campionato delle giallorosse. “Loro hanno un grande equilibrio di squadra e tante calciatrici dinamiche e molto tecniche - queste le parole del tecnico australiano - in questi scontri diretti sono spesso i dettagli a fare la differenza, quindi per vincere questa grande competizione dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Posso dire che siamo al livello più alto in Italia ma ora l’obiettivo è quello di raggiungerlo anche in Europa. Sarebbe il giusto premio per la società e per tutto il movimento”.

I biglietti per la sfida - che sarà preceduta dall’esibizione di Fellow, con l’artista astigiano che canterà l’inno di Mameli prima dell’ingresso in campo delle squadre - potranno essere acquistati fino al calcio d’inizio del match presso il botteghino situato all’esterno dello stadio (Corso Piave), i punti vendita Vivaticket o sul sito figc.vivaticket.it. Esauriti i posti in Gradinata Nord, questa mattina sono stati messi in vendita i biglietti per la Tribuna Sud: il costo è di 7 euro (5 euro + diritti di prevendita), mentre gli Under 14 potranno assistere al match pagando il tagliando al prezzo ridotto di 2 euro.

In attesa di lasciare la parola al campo, la Divisione Calcio Femminile ha pubblicato il Match Programme (per consultarlo o scaricarlo clicca qui) dove si potranno consultare le statistiche Opta delle due squadre e i dati individuali delle calciatrici che prenderanno parte alla finalissima. Nel Match Programme, oltre all’approfondimento sulle migliori calciatrici della Serie A TimVision, sono stati inseriti articoli sulla finale di Champions League e sulla #LaVittoriaDelCoraggio, l’iniziativa della Divisione dedicata - nel trentesimo anniversario della strage di Capaci - alla figura di Giovanni Falcone e al suo impegno nella lotta alla mafia.