Serie A TimVision

Juve-Milan e i derby Pomigliano-Napoli, Roma-Lazio ed Empoli-Fiorentina illuminano gli ultimi 90’ del 2021

L’11ª giornata si apre sabato alle 12.30 con il derby campano, alle 14.30 spazio alla sfida Inter-Sassuolo. Domenica alle 15 il big match di Vinovo tra bianconere e rossonere

giovedì 9 dicembre 2021

Juve-Milan e i derby Pomigliano-Napoli, Roma-Lazio ed Empoli-Fiorentina illuminano gli ultimi 90’ del 2021

L’ultima giornata del 2021 della Serie A TimVision, che precederà la terza e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia, in programma domenica 19 dicembre, sarà caratterizzata dal big match Juventus-Milan, dalla partita che promette spettacolo tra Inter e Sassuolo e dai derby Pomigliano-Napoli, Roma-Lazio ed Empoli-Fiorentina.

Un ricco programma che prenderà il via sabato alle 12.30 con il primo confronto nel massimo campionato tra Pomigliano e Napoli. Le Azzurre, reduci dal ko interno nella sfida salvezza con l’Empoli, hanno perso una sola delle ultime cinque gare disputate contro squadre neopromosse, ma sulla loro strada troveranno un avversario che in questa stagione tra le mura amiche ha già conquistato sette punti (per le statistiche Opta clicca qui). Un match che, al di là della rivalità, potrebbe indirizzare la volata salvezza, dato che in questa stagione saranno tre le compagini che retrocederanno in Serie B.

Alle 14 a Vigasio andrà in scena il confronto tra Hellas Verona e Sampdoria, mentre alle 14.30 allo stadio ‘Speroni’ di Busto Arsizio sarà la volta di Inter-Sassuolo. Le neroverdi hanno vinto tutti e tre i precedenti contro le nerazzurre, che stanno però vivendo - così come l’undici di Piovani - il miglior avvio stagionale della loro storia e, dopo il 3-0 sul Milan, sono pronte a inseguire il quarto successo consecutivo in Serie A TimVision. Saranno 90’ all’insegna della fantasia, con le giocate di Bugeja e Bonetti che risulteranno decisive per innescare Clelland e Cantore da una parte, Njoya e le incursioni di Karchouni dall’altra.

Domenica alle 12.30 si ripartirà dalla stracittadina Roma-Lazio. Le giallorosse stanno attraversando un ottimo momento di forma e andranno a caccia della quinta vittoria consecutiva in campionato, le biancocelesti invece - dopo il primo acuto stagionale nello scontro diretto contro l’Hellas – cercheranno di conquistare altri punti pesanti per continuare a sperare nella difficile rimonta in classifica. Alle 14.30 Empoli e Fiorentina si affronteranno allo stadio ‘Castellani’ dando vita al terzo e ultimo derby di giornata, che precederà di mezz’ora il calcio d’inizio di Juventus-Milan, una sfida caratterizzata dal confronto tra le attaccanti della Nazionale Cristiana Girelli e Valentina Giacinti, le calciatrici che dal loro esordio con le maglie dei due club hanno segnato più gol in campionato (rispettivamente 56 e 55).

Il programma dell’11ª giornata

Sabato 11 dicembre – ore 12.30

Pomigliano-Napoli (diretta su TimVision)
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Sabato 11 dicembre – ore 14

Hellas Verona-Sampdoria (diretta su TimVision)
Stadio Comunale di Vigasio (VR)

Sabato 11 dicembre – ore 14.30

Inter-Sassuolo (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio Comunale C. Speroni – Busto Arsizio (VA)

Domenica 12 dicembre – ore 12.30

Roma-Lazio (diretta su TimVision)
Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 12 dicembre – ore 14.30

Empoli-Fiorentina (diretta su TimVision)
Stadio Comunale Castellani – Empoli (FI)

Domenica 12 dicembre – ore 15

Juventus-Milan
Juventus Training Center – Vinovo (TO)