Coppa Italia

Juventus e Roma battono Pomigliano e Roma CF e approdano ai quarti

5-1 delle bianconere sul campo delle campane, 7-0 delle giallorosse nel derby capitolino

mercoledì 13 gennaio 2021

Juventus e Roma battono Pomigliano e Roma CF e approdano ai quarti

La Juventus e la Roma vincono i recuperi della 2a giornata di Coppa Italia TIMVISION e raggiungono i quarti dopo Milan, Fiorentina, Florentia San Gimignano, Inter e Sassuolo.

Le bianconere, nella sfida andata in scena alle 14.00 allo stadio comunale “Ugo Gobbato”, si aggiudicano il match in casa delle prime della classe del torneo cadetto con un netto 5-1 e chiudono il Girone E a punteggio pieno. Le undici di Rita Guarino vanno in vantaggio al 32' grazie ad un gran sinistro a giro di Cernoia, che beffa Balbi tra i pali e sblocca la gara. Le ospiti controllano il gioco dalle prime battute e nella ripresa dilagano: al 53' Staskova firma il raddoppio a distanza ravvicinata, mentre il tris arriva con Ippolito al 67'. La giovane argentina da fuori area trova l'angolino vincente e mette la firma sul suo primo gol in bianconero. Le padrone di casa faticano ad arginare le neovincitrici della Supercoppa e incassano altre due reti nei minuti finali: all'84 Alves cala il poker e al 90’ Staskova firma la doppietta con un'incornata vincente. Inutile il gol dell'1-4 di Pinna per le padrone di casa.

Successo e goleada anche per la Roma di Betty Bavagnoli contro Roma CF: al campo “Certosa” le giallorosse vincono con un netto 7-0 in casa delle rivali capitoline grazie ad una tripletta di Andressa (la brasiliana apre le marcature al 14’ con una punizione perfetta, segna il raddoppio su assist di Thomas e si ripete con un'altra prodezza su calcio piazzato nella ripresa) alla doppietta di Corelli e alle reti di Landa e Massa (quest’ultima all’esordio in giallorosso).

Anche la formazione di Betty Bavagnoli chiude al comando il suo Girone a punteggio pieno e passa alla fase successiva del torneo, a cui si erano già qualificate Milan, Fiorentina, Florentia San Gimignano, Inter e Sassuolo. 

 

Risultati dei recuperi del secondo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21

Pomigliano – Juventus 1-5

32’ Cernoia (J), 53’ Staskova (J), 67’ Ippolito (J), 84’ Alves (J), 86’ Pinna (P), 90’ Staskova (J)

 

Roma CF – AS Roma 0-7

14’ Andressa (R), 21’ Andressa (R), 60’ Andressa (R), 69’ Massa (R), 82’ Landa (R), 84’ Corelli (R), 86’ Corelli (R)