Serie B Femminile

La 19ª giornata si apre con Trento-Ternana. Lazio e Napoli cercano la quinta vittoria consecutiva

Si parte domenica alle ore 11 con l’anticipo del ‘Briamasco’, alle 14.30 le biancocelesti sfidano l’Academy mentre le azzurre ospitano il Ravenna. Il turno si chiude con Cesena-Arezzo (tutti le gare visibili in diretta su Eleven Sports)

venerdì 3 marzo 2023

La 19ª giornata si apre con Trento-Ternana. Lazio e Napoli cercano la quinta vittoria consecutiva

La 19ª giornata della Serie B Femminile si aprirà domenica nel segno di Trento-Ternana, con il club umbro intenzionato a conquistare una vittoria da dedicare a Deborah Salvatori Rinaldi, operata in settimana per un addensamento tumorale ai seni paranasali, e proseguirà con i duelli a distanza tra le formazioni che stanno dando vita alla volata promozione e a quella per la salvezza. Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Nella parte alta della classifica ci sono cinque squadre in nove punti, un folto gruppetto di fuggitive di cui fa parte anche la Ternana, attualmente quarta a meno sei dalla vetta. Dopo il ko contro la Lazio capolista e l’emozionante abbraccio collettivo all’attaccante rossoverde, che in attesa di poter tornare in campo ha rinnovato il suo contratto con il club, l’undici di Melillo è pronto a centrare il tredicesimo successo della stagione sul campo della penultima della graduatoria, reduce da una striscia di otto sconfitte consecutive.

Dall’anticipo in programma alle ore 11 al Campo ‘Briamasco’ di Trento si passerà ai match delle 14.30: i riflettori saranno puntati su Lazio e Napoli, che contro San Marino Academy e Ravenna andranno a caccia della quinta vittoria di fila. Alla stessa ora sarà di scena anche il Cittadella, pronto a fare visita al fanalino di coda Apulia Trani con l’obiettivo di non perdere ulteriore terreno da biancocelesti e azzurre. L’Hellas Verona – una delle compagini più in forma del momento – ospiterà il Brescia, mentre Genoa e Tavagnacco per non complicare ulteriormente la loro situazione sono chiamate a fare punti contro Sassari Torres e H&D Chievo Women. Il turno si chiuderà alle ore 15 con il posticipo tra Cesena e Arezzo.

Per il programma della 19ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui