W Champions League

La Juve sfida il Køge, ultimo ostacolo sul cammino verso la fase a gironi. Mercoledì prossimo la gara di ritorno

Stasera alle ore 18 in Danimarca le bianconere scendono in campo nell’andata dell’ultimo turno di qualificazione. Domani tocca alla Roma, impegnata contro lo Sparta Praga. Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta su DAZN

martedì 20 settembre 2022

La Juve sfida il Køge, ultimo ostacolo sul cammino verso la fase a gironi. Mercoledì prossimo la gara di ritorno

Inizia oggi la due giorni dedicata al secondo turno di qualificazione della UEFA Women's Champions League, che rappresenta l’ultimo ostacolo sul cammino verso la fase a gironi della massima competizione europea. Tra le squadre protagoniste ci saranno anche Juventus e Roma, attese da due trasferte insidiose contro Køge e Sparta Praga. Stasera alle ore 18 le bianconere affronteranno in trasferta la formazione campione di Danimarca, mentre domani alle 18.30 le giallorosse - alla loro prima esperienza in Champions - saranno di scena a Praga contro lo Sparta (entrambi gli incontri saranno trasmessi su DAZN). Una doppia sfida che si concluderà la prossima settimana con le gare di ritorno, in programma rispettivamente mercoledì alle 20.30 al ‘Moccagatta’ di Alessandria e giovedì alle 14.30 al Tre Fontane di Roma.

Mister Montemurro per il match di stasera dovrà fare a meno delle infortunate Gama e Bonansea, ma recupera dopo il big match di campionato contro le capitoline Pedersen e Sembrant. Alla vigilia della sfida ha parlato proprio la centrocampista danese: “Penso che domani sarà una bella gara - queste le parole rilasciate in conferenza stampa - essere in Danimarca è molto speciale per me. Penso che il Køge domani darà il massimo, avranno una difesa compatta e cercheranno di lasciare poco spazio. Cercheranno di sfruttare i contropiedi e i calci di punizione. Dovremo essere pronte a questo domani”.

Il programma del secondo turno di qualificazione

Martedì 20 settembre ore 18:00
Køge-JUVENTUS

Martedì 20 settembre ore 19:00
Real Sociedad-Bayern Monaco

Martedì 20 settembre ore 20:30
Arsenal-Ajax
Rangers-Benfica

Mercoledì 21 settembre ore 15:30
Sarajevo-Zurigo

Mercoledì 21 settembre ore 17:30
KuPS-St.Poltren

Mercoledì 21 settembre ore 18:00
Brann-Rosengard
Rosenborg-Real Madrid
Vorskla Poltava-Vllaznia

Mercoledì 21 settembre ore 18:30
Sparta Praga-ROMA

Mercoledì 21 settembre ore 19:00
Valur-Slavia Praga

Mercoledì 21 settembre ore 20:30
PSG-Hacken