Serie B Femminile

La San Marino batte il Cortefranca, successo del Cittadella, alla Torres lo scontro diretto col Palermo

Piazza firma i tre punti delle sammarinesi, il Ravenna si aggiudica grazie a Barbaresi la sfida col Cesena

domenica 10 aprile 2022

La San Marino batte il Cortefranca, successo del Cittadella, alla Torres lo scontro diretto col Palermo

Le quattro gare della 22ª giornata di Serie B 21/22 disputate in questa domenica – rinviate tre partite per gli impegni di tante giocatrici con le rispettive nazionali – si chiudono con i successi della San Marino sul Cortefranca, del Cittadella sulla Pro Sesto e della Torres sul Palermo; al Ravenna infine va il derby romagnolo contro il Cesena.

Sfuma, per il Cortefranca, l’occasione di agganciare momentaneamente il Como Women al secondo posto in classifica: le bresciane di Mazza perdono infatti sul campo della San Marino Academy, punite da due gol di Piazza in avvio (realizzati entrambi su sviluppi di calcio d’angolo) e restano a -3 dalle lariane, che recupereranno il 27 aprile la partita col Tavagnacco. Tre punti fondamentali in questo turno arrivano anche per il Ravenna, che si aggiudica il confronto casalingo con il Cesena grazie al sigillo di Barbaresi al 28’. Con la vittoria di oggi, la sesta in 20 match disputati nel campionato in corso, la squadra giallorossa si porta a quota 23 in classifica, con sei lunghezze di vantaggio sulla Pro Sesto, in terzultima posizione e sconfitta sul campo del Cittadella. Al Centro Sportivo Tombolo le venete passano grazie alle reti di Ponte e Zorzan - in gol Fracas per le lombarde.

Un successo pesantissimo, in chiave salvezza, lo conquista infine la Sassari Torres nello scontro diretto con il Palermo: nella sfida interna contro le siciliane – penultime a 14 punti – la rete decisiva la firma Lombardo al 76’. Per le sarde settima vittoria stagionale nel torneo cadetto 21/22 e un balzo in classifica che le porta ad agganciare il Cesena a quota 24, lontane sette punti dalla zona retrocessione. 

 

 

 

Risultati della 22ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

  

Ravenna Women-Cesena 1-0

28' Barbaresi (R)

 

Cittadella-Pro Sesto 2-1

68’ Fracas (PS), Ponte (C), Zorzan (C)

 

San Marino Academy-Cortefranca 2-0

5’ Piazza (SM), 8’ Piazza (SM)

 

Sassari Torres-Palermo 1-0

76’ Lombardo (ST)

 

Brescia-Pink Bari

(rinviata)

 

Chievo Verona Women-Roma Calcio Femminile

(rinviata)

 

Como Women-Tavagnacco

(rinviata)

 

 

 

Programma della 23ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

 

Domenica 24 aprile  

Cesena-Chievo Verona Women

Cortefranca-Sassari Torres

Palermo-San Marino Academy

Pink Bari-Ravenna Women

Pro Sesto-Como Women

Roma Calcio Femminile-Brescia

Tavagnacco-Cittadella