Serie B Femminile

La Ternana vola a Sassari, il Chievo ospita il Cittadella. Brescia e Lazio cercano la prima vittoria

La 2a giornata scatta domenica alle 14.30 con il match tra la Torres e la formazione rossoverde, alla stessa ora il Tavagnacco sfida le capitoline. Alle 15 le altre gare

venerdì 23 settembre 2022

La Ternana vola a Sassari, il Chievo ospita il Cittadella. Brescia e Lazio cercano la prima vittoria

Dopo il debutto di una settimana fa, novanta minuti serviti per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con un campionato che si preannuncia estremamente equilibrato e che premierà con la promozione diretta una sola squadra (la seconda classificata disputerà lo spareggio contro la penultima della Serie A TIM), domenica si disputerà la 2a giornata che permetterà di capire meglio i rapporti di forza tra le 16 protagoniste della Serie B.

Il turno verrà inaugurato alle 14.30 da Torres-Ternana e Tavagnacco-Lazio. Al Comunale ‘Basilio Canu’ di Sennori, in provincia di Sassari, si affronteranno due formazioni apparse in gran forma, intenzionate a dare seguito alle pesanti vittorie conquistate contro Hellas e Ravenna. La compagine friulana, dopo il successo esterno contro la debuttante Genoa, dovrà invece vedersela con le capitoline, beffate all’esordio dal pareggio conquistato in extremis dal Brescia Calcio Femminile e perciò pronte a prendersi l’immediata rivincita sul campo delle gialloblu.

Il programma proseguirà alle 15 con gli altri sei incontri: i riflettori saranno puntati sullo stadio ‘Olivieri’ dove andrà in scena il derby veneto tra Chievo e Cittadella Women, appaiate a quota tre punti. Il Napoli ospiterà l’Apulia Trani, la San Marino Academy l’Hellas Verona, mentre il Brescia riceverà la visita dell’Arezzo, galvanizzato da un ottimo avvio di stagione. Il turno verrà completato dalle sfide Cesena-Trento e Ravenna-Genoa.

Per consultare il programma della seconda giornata clicca qui