Serie B Femminile

La terzultima giornata si apre con Cesena-Lazio. Il Napoli capolista sfida l’Arezzo, ostacolo Ternana per il Cittadella

Prosegue la volata promozione tra le tre fuggitive: domani alle 15 le biancocelesti cercano di ripartire dopo il ko con le partenopee, domenica alla stessa ora gli altri match (tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Eleven Sports)

venerdì 12 maggio 2023

La terzultima giornata si apre con Cesena-Lazio. Il Napoli capolista sfida l’Arezzo, ostacolo Ternana per il Cittadella

A tre giornate dal termine del campionato prosegue senza esclusione di colpi il duello a distanza tra le squadre ancora in lotta per la promozione e per la salvezza. Le protagoniste della volata per la Serie A sono Napoli, Lazio e Cittadella, racchiuse al momento in un punto, mentre nella parte bassa della classifica il Tavagnacco dovrà cercare una clamorosa rimonta su Sassari Torres e Genoa, che precedono le friulane con un margine di quattro e sei punti.

Ad aprire la 28ª giornata sarà proprio la Lazio, che dopo il ko interno con il Napoli ha dovuto cedere il primo posto in classifica proprio alle campane. Quella in programma domani sul campo del Cesena sarà la prima partita sulla panchina delle biancocelesti per Grassadonia, che avrà 270 minuti a disposizione per cercare di chiudere la stagione al primo (promozione diretta) o al secondo posto (spareggio con la penultima di Serie A). Al secondo posto con le capitoline c’è il Cittadella, atteso domenica alle 15 dalla difficile gara interna contro la Ternana, reduce da quattro successi consecutivi. La capolista ospiterà al ‘Piccolo’ di Cercola l’Arezzo con la speranza di fare bottino pieno prima dello scontro diretto con il Cittadella in programma il prossimo fine settimana.

In corsa per evitare la retrocessione oltre al Trento - che alla luce delle nove lunghezze di svantaggio dal quartultimo posto e della differenza reti deficitaria dovrà andare a caccia di un vero e proprio miracolo sportivo per salvarsi – c’è il Tavagnacco, pronto a ospitare il Brescia, mentre Sassari Torres e Genoa se la vedranno con Apulia Trani ed Hellas Verona. Il turno verrà completato da H&D Chievo Women-San Marino Academy e Trento-Ravenna.

Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Per il programma della 28ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui