Serie B Femminile

Lazio-Napoli, è sfida al vertice. L’Arezzo ospita il Cittadella, ultima chiamata per il Trento

La quartultima giornata si apre domenica alle 12 con Ternana-Genoa. Alle 14 Brescia-Trani, alle 15 riflettori puntati sul ‘Campo Aquile’ di Formello. Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Eleven Sports

venerdì 5 maggio 2023

Lazio-Napoli, è sfida al vertice. L’Arezzo ospita il Cittadella, ultima chiamata per il Trento

Il momento della verità è arrivato. Domenica alle 15 al ‘Campo Aquile’ di Formello andrà in scena lo scontro diretto tra Lazio e Napoli, novanta minuti che potrebbe indirizzare la volata verso la Serie A.

In caso di vittoria le biancocelesti si porterebbero a +5 sulle rivali, ipotecando a tre giornate dal termine del campionato la promozione diretta o, in caso di un crollo improvviso, lo spareggio contro la penultima classificata della massima serie. Le campane sognano di bissare il successo ottenuto all’andata (2-0, reti di Pinna e Gomes) per conquistare la vetta, assicurarsi il vantaggio in caso di arrivo a pari punti e tenere a distanza il Cittadella, staccata al momento di una sola lunghezza. La formazione veneta continua a stupire tutti e a rimanere nella scia delle grandi favorite del campionato: le granata - approfittando della sfida al vertice e in attesa del match con il Napoli in programma il 21 maggio - lancerà l’assalto al secondo posto nella gara esterna contro l’Arezzo, che grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane è ormai a un passo dalla salvezza.

Il turno si aprirà domenica alle ore 11 con Ternana-Genoa, un match importante soprattutto per le liguri, che hanno un margine di soli sei punti sulla zona retrocessione. Alle 14 andrà invece in scena il secondo anticipo che vedrà protagoniste il Brescia e il fanalino di coda Apulia Trani, già condannato alla Serie C. Per evitare la stessa sorte toccata al club pugliese, il Trento è costretto a fare punti sul campo della San Marino Academy, sperando al contempo che il Cesena superi la Sassari Torres, quartultima con 9 punti di vantaggio sulle gialloblù allenate da Silvia Marcolin.

Spera nel colpaccio esterno – in casa dell’Hellas Verona - anche il Tavagnacco, dato che per uscire dalla zona retrocessione dovrà recuperare i 4 punti che lo separano dalla formazione sarda. La giornata verrà completata da Ravenna-H&D Chievo Women.

Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Per il programma della 27ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui