Serie B Femminile

Le capoliste Pomigliano e Riozzese Como affrontano Ravenna e Vicenza. Rinviata Tavagnacco-Lazio

La 13ª giornata si apre domenica alle 14.30. Il Cittadella ospita il Brescia, la Roma CF cerca punti salvezza con il Cesena, il Perugia con l'Orobica

venerdì 15 gennaio 2021

Le capoliste Pomigliano e Riozzese Como affrontano Ravenna e Vicenza. Rinviata Tavagnacco-Lazio

L'ultima giornata del girone di andata perde il match più atteso, quello che avrebbe incoronato la principale antagonista della coppia di testa formata da Pomigliano e Riozzese Como. Tavagnacco-Lazio, la sfida tra le due squadre che inseguono più da vicino le due capoliste, è infatti stata rinviata a data da destinarsi. Ma questo turno di campionato regalerà comunque delle partite interessanti e ricche di fascino, come quello tra Cittadella e Brescia, con le padrone di casa che faranno di tutto per superare il Brescia e rimanere in scia al gruppetto delle fuggitive, nel quale potrebbe rientrare anche il Ravenna, atteso dalla difficile trasferta sul campo del Pomigliano.

La 13ª giornata si aprirà domenica alle 14.30. Pomigliano e Riozzese Como proveranno ad approfittare dello stop alla gara di Tavagnacco per aumentare il loro vantaggio sulle rivali. Come detto, un'altra gara da seguire con attenzione sarà Cittadella-Brescia. Le venete, reduci dalla vittoria contro il Perugia nel recupero della 7ª giornata, nel gruppetto di testa sono la formazione che ha disputato meno incontri e, in caso di vittoria, rilancerebbero prepotentemente le proprie ambizioni. Un obiettivo condiviso anche dalle leonesse, che nonostante qualche passo falso di troppo sono ancora in corsa per le primissime posizioni.

Nella parte bassa della classifica, invece, i riflettori saranno puntati su Orobica Bergamo-Perugia, Pontedera-Chievo Verona e sulla sfida tra Cesena e Roma Calcio Femminile. Le giallorosse chiudono la classifica del campionato e hanno tante partite da recuperare, ma per credere nella salvezza devono per forza iniziare a fare punti.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 13ª giornata

Domenica 17 gennaio – ore 14.30

Cittadella Women-Brescia
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Vicenza-Riozzese Como
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)

Orobica Bergamo-Perugia
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti

Pomigliano-Ravenna
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Pontedera-Chievo Verona
Stadio Mannucci – Pontedera (PI)

Roma Calcio Femminile-Cesena
Centro Sportivo Certosa - Roma

Rinviata a data da destinarsi

Tavagnacco-Lazio