
Mercoledì inizia il cammino europeo per Inter e Roma: le nerazzurre ospitano il girone e aprono contro il Brann, per le giallorosse c'è l'Aktobe
Alle 16 la squadra di Piovani, al debutto assoluto nelle competizioni internazionali, in caso di vittoria affronterebbe Valur o Braga. Alle 11.30 le ragazze di Rossettini a Praga iniziano contro il club kazako; in caso di successo, Sparta o Nordsjaelland. Juventus già alla fase campionatomartedì 26 agosto 2025

Per Inter e Roma è già arrivato il primo crocevia della stagione. Tra mercoledì e sabato, nerazzurre e giallorosse si giocheranno l'accesso al turno decisivo di qualificazione alla UEFA Women's Champions League, con un girone da quattro squadre al termine del quale solo la vincente potrà proseguire il suo cammino nella massima competizione europea.

Sia la squadra di Piovani (all'esordio assoluto) che quella di Rossettini sono inserite nel percorso 'piazzate': l'Inter ospiterà il girone al Konami Football Centre (con ingresso libero), la Roma invece volerà a Praga. L'esordio delle nerazzurre - che hanno iniziato la stagione battendo il Genoa in Serie A Women's Cup - è in programma alle ore 16 contro le norvegesi del Brann, con l'altra sfida tra le islandesi del Valur e le portoghesi del Braga alle 20.30. Le gare dell'Inter saranno trasmesse su Inter Tv e sul canale YouTube del club nerazzurro.

La Roma, invece, dopo aver debuttato vincendo a Terni in Serie A Women's Cup alle 11.30 a Praga affronterà le kazake dell'Aktobe: in caso di vittoria, la finale del girone sarebbe contro le padrone di casa dello Sparta Praga o contro le danesi del Nordsjaelland. I match della squadra di Rossettini - al debutto europeo - saranno visibili sul canale YouTube del club giallorosso.
LA FORMULA Con un nuovo format per questa edizione, il torneo non si disputa più con la vecchia fase a gironi a 16 squadre ma con una fase campionato a 18 squadre, alla quale accedono direttamente nove club tra cui la Juventus campione d'Italia.

Le sette vincitrici dei gironi del percorso 'campioni' si uniranno alle austriache del St. Pölten per il turno decisivo che metterà in palio quattro posti; le quattro vincitrici dei gironi del percorso 'piazzate' raggiungeranno invece Real Madrid, Häcken, Paris, Atlético Madrid, Eintracht Francoforte e Sporting al turno decisivo per l'accesso alla fase campionato, con sorteggio fissato per domenica 31 agosto alle 12 e gare di andata e ritorno in programma l'11 e il 18 settembre.
Ventidue squadre passeranno invece da questi mini-tornei alla nuova UEFA Women's Europa Cup. Le 11 seconde classificate dei gironi accederanno al secondo turno di qualificazione, mentre le 11 terze classificate accederanno al primo turno di qualificazione.
UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE - TURNO DI QUALIFICAZIONE, PERCORSO PIAZZATE
Gruppo 2 (Praga)
Semifinali - Mercoledì 27 agosto
Ore 11.30: ROMA-Aktobe
Ore 16.30: Sparta Praga-Nordsjaelland
Finali - Sabato 30 agosto
Ore 15: Finale 3°/4° posto
Ore 15: Finale 1°/2 posto
Gruppo 3 (Milano)
Semifinali - Mercoledì 27 agosto
Ore 16: Brann-INTER
Ore 20.30: Valur-Braga
Finali - Sabato 30 agosto
Ore 11: Finale 3°/4° posto
Ore 17: Finale 1°/2 posto