Serie B Femminile

Napoli-Chievo vale il primato. Sfida ad alta quota tra Ternana e Lazio, Arezzo e Torres sognano la vetta

La 3a giornata si apre domenica alle 11 con il match tra le prime della classe. Alle 13 spazio a Trento-Torres, alle 15 le altre gare. Tutti gli incontri saranno visibili in diretta streaming su ELEVEN

venerdì 30 settembre 2022

Napoli-Chievo vale il primato. Sfida ad alta quota tra Ternana e Lazio, Arezzo e Torres sognano la vetta

Un turno importante, una sorta di primo spartiacque caratterizzato da sfide che permetteranno di capire meglio i reali rapporti di forza tra le protagoniste della Serie B Femminile. La terza giornata si aprirà con il confronto tra le prime della classe, proseguirà con l’impegno esterno della Sassari Torres e si chiuderà con il match tra Ternana e Lazio, appaiate a quota quattro punti insieme alla formazione sarda e al neopromosso Arezzo.

Il programma domenicale verrà inaugurato da Napoli-Chievo Verona, le uniche compagini a punteggio pieno dopo i primi 180’ di campionato. La gara che vale il primato si disputerà alle ore 11 al ‘Piccolo’ di Cercola, dove meno di una settimana fa le azzurre hanno superato l’Apulia Trani grazie al primo squillo dell’attaccante portoghese Gomes, reduce dalla brillante esperienza con la maglia della Torres, con la quale ha realizzato 37 reti in poco più di un anno e mezzo. Le veronesi punteranno sul collettivo e sulla propria solidità difensiva, nella speranza di riuscire a ad essere incisive e concrete in zona gol come successo finora.

Alle 13 è invece fissato il calcio d’inizio di Trento-Sassari Torres, una gara che potrebbe dare nuovo slancio alle ambizioni delle calciatrici di mister Ardizzone, che dopo aver chiuso alla grande la scorsa stagione sono ripartite con entusiasmo e convinzione nei propri mezzi. Le padrone di casa, ancora ferme a zero punti, cercheranno di dare seguito all’ottima prova casalinga persa di misura contro il Napoli per abbandonare l’ultimo posto della classifica.

Alle 15 i riflettori si sposteranno allo stadio ‘Liberati’ dove andrà in scena Ternana-Lazio, due formazioni apparse in grande forma e pronte ad approfittare dello scontro diretto tra capoliste per raggiungere la vetta. Alla stessa ora il neopromosso Arezzo farà visita all’Hellas Verona, mentre il Genoa ospiterà il Brescia, ancora a caccia del primo successo in campionato. La 3a giornata verrà completata da Apulia Trani-Cesena, Cittadella Women-Tavagnacco e San Marino Academy-Ravenna.

Per consultare il programma della prima giornata clicca qui