Coppa Italia Femminile

Napoli e Lazio pareggiano con Chievo e Brescia, 3-1 del Pomigliano a Tavagnacco. Poker dell’Hellas

Campane e capitoline non vanno oltre l’1-1, vittorie agevoli per le altre due squadre di Serie A TimVision. Successi esterni per Pink Bari, San Marino e Como Women

lunedì 18 ottobre 2021

Napoli e Lazio pareggiano con Chievo e Brescia, 3-1 del Pomigliano a Tavagnacco. Poker dell’Hellas

La fase a gironi della Coppa Italia si apre con il doppio 1-1 di Napoli e Lazio contro Chievo Verona e Brescia, con le convincenti vittorie delle altre due formazioni di Serie A TimVision, Pomigliano ed Hellas Verona, e con i successi esterni di Pink Bari, San Marino e Como Women.

I risultati più sorprendenti arrivano dunque dal Girone B e dal Girone E grazie alle ottime prestazioni di Chievo e Brescia, che nonostante la categoria di differenza riescono a fermare le più quotate Napoli e Lazio sull’1-1. Allo stadio Olivieri di Verona il Napoli passa all’inizio della ripresa grazie con un gol di testa di Goldoni, ma viene ripreso pochi minuti dopo da Salaorni. Al Rigamonti di Buffalora sono invece le padrone di casa a passare in vantaggio con l’acuto di Merli, mentre nella ripresa Martin realizza il rigore che permette alle biancocelesti di evitare la settima sconfitta consecutiva.

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, il Pomigliano supera con autorità il Tavagnacco grazie alla doppietta di Banusic e alle rete di Ferrandi, e lo stesso fa l’Hellas Verona con il poker al Cittadella firmato da Ambrosi, Rognoni, Errico e Cedeno. Vittorie esterne anche per Pink Bari, San Marino Academy e Como Women, che hanno la meglio su Roma Calcio Femminile (2-3), Pro Sesto (0-1) e Cesena (0-3).

La prima giornata si chiuderà venerdì con il recupero tra Sassari Torres e Ravenna (calcio d’inizio ore 14.30), mentre la seconda giornata si disputerà il 20 novembre.

I risultati della 1ª giornata

GIRONE H
Tavagnacco-Pomigliano 1-3
Ha riposato: Roma

GIRONE B
Chievo Verona-Napoli Femminile 1-1
Ha riposato: Empoli

GIRONE A
Cittadella-Hellas Verona 1-4
Ha riposato: Milan

GIRONE D
Pro Sesto-San Marino Academy 0-1
Ha riposato: Inter

GIRONE E
Roma Calcio Femminile-Pink Bari 2-3
Ha riposato: Juventus

GIRONE F
Brescia Calcio Femminile-Lazio 1-1
Ha riposato: Fiorentina

GIRONE G
Cesena-Como Women 0-3
Ha riposato: Sassuolo

Venerdì 22 ottobre ore 14.30

GIRONE C
Sassari Torres-Ravenna
Campo Comunale B. Canu – Loc. Sennori (SS)
Riposa: Sampdoria

Per consultare il programma della 2ª e 3ª giornata clicca qui