Primavera Femminile

Primavera 2: prosegue la corsa promozione del Como, nel girone B vittorie per Cesena, Bologna e Res Women

La 17ª giornata è stata animata dal doppio 6-0 di Como e Bologna. Tre le triplette, realizzate da Corbetta (Brescia), Rufolo (Bologna) e Ferrara (Res Women). Il campionato si ferma fino al 13 aprile, il prossimo weekend torna il Primavera 1

lunedì 18 marzo 2024

Primavera 2: prosegue la corsa promozione del Como, nel girone B vittorie per Cesena, Bologna e Res Women

Prosegue la corsa verso la promozione del Como, l’unica formazione ancora imbattuta del girone A del campionato Primavera 2, che sabato si è imposta sul campo del H&D Chievo Women con un perentorio 6-0 in cui si segnala la doppietta di Gaia Colombo. Vittoria netta anche per il Brescia, che nonostante l’ampio margine sul Genoa, terzo a -18 dalle Leonesse, non si è distratto e ha superato 4-2 le padrone di casa della Freedom, punite dalla tripletta di Valentina Corbetta e dalla rete di Siria Menassi. Sono stati 90’ importanti anche per il Pavia Academy, che grazie al 2-1 sul Tavagnacco ha abbandonato l’ultimo posto in classifica, scavalcando la squadra friulana e la Freedom.

La 17ª giornata del girone B è stata invece caratterizzata da tre vittorie esterne. Il Cesena, alla luce del turno di riposo del Napoli capolista, ha ridotto il suo gap dalla vetta (ora sono 5 i punti di svantaggio) battendo 2-0 il Pomigliano con gli acuti di Ambra Valbonesi e Alessia Bernabei. Nel derby dell’Emilia Romagna, il Bologna ha travolto 6-0 il Ravenna approfittando del grande stato di forma di Fiona Rufolo, autrice di una tripletta. In gol anche Aurora Paganelli, Giorgia Casale e Giorgia Anderlini. Continua l’ottimo momento anche della Res Women, che ha consolidato il terzo posto con lo show di Denise Ferrara, anche lei protagonista del weekend con la tripletta che ha steso la Ternana.

Il Primavera 2 si fermerà per quasi un mese, la ripresa è fissata per sabato 13 aprile. Il prossimo fine settimana torna invece l’appuntamento con il Primavera 1, fermo nelle ultime due settimane per lasciare spazio agli impegni della Nazionale Under 17.