Serie B Femminile

Recupero della 13ª giornata, il Brescia supera il Palermo con una rete di Merli. Sabato gli altri match

Le Leonesse si impongono 1-0 con il sigillo dell’attaccante bergamasca e si portano a + 7 sul Como. Sabato alle 13 Pink Bari-Torres, alle 15 le altre cinque partite

mercoledì 13 aprile 2022

Recupero della 13ª giornata, il Brescia supera il Palermo con una rete di Merli. Sabato gli altri match

Il Brescia Calcio Femminile supera il Palermo nell'anticipo del recupero della 13ª giornata di campionato e consolida il primo posto in classifica. Alle Leonesse, per avere la meglio delle rosanero, che hanno combattuto con grinta e coraggio fino al fischio finale sfiorando in più di una circostanza il pareggio, è bastato l'acuto al 36' di Luana Merli: l'attaccante bergamasca ha siglato il suo undicesimo centro stagionale, una rete pesantissima che consente alla squadra di Garavaglia di portarsi a + 7 sul Como. Discorso opposto per la formazione siciliana, penultima e sempre più lontana dalla zona salvezza, che dista ora 9 punti.

Le altre partite della 13ª giornata, che si sarebbe dovuta disputare a gennaio ma è stata rinviata a causa dell'elevato numero di contagi che ha interessato i gruppi squadra, si disputeranno sabato: si partirà alle 13 con Pink Bari-Sassari Torres, alle 15 è invece fissato il calcio d'inizio di Roma Calcio Femminile-Como Women e Pro Sesto-Ravenna, due appuntamenti decisivi sia per la parte alta che per la parte bassa della classifica. Alla stessa ora si giocheranno anche Cesena-Cittadella Women, Cortefranca-Chievo Verona, Tavagnacco-San Marino Academy.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.