Primavera Femminile

Riparte il campionato: il big match è Milan-Juventus, Roma a Genova con la Samp per blindare un posto nella Final Four

A tre giornate dalla fine, sono ben sei le squadre che si giocano i quattro posti nelle finali: sperano anche Sassuolo, Inter e Parma. Primavera 2: al Napoli basta un punto per la promozione

venerdì 12 aprile 2024

Riparte il campionato: il big match è Milan-Juventus, Roma a Genova con la Samp per blindare un posto nella Final Four

Dopo la sosta per il Round 2 di qualificazione all'Europeo Under 19 Femminile, torna il campionato Primavera 1, che manda in scena le ultime tre giornate della regular season decisive per la qualificazione alla fase finale, a cui accederanno le prime quattro classificate. La Roma, a +6 sul quinto posto, punta a blindare l'accesso alla Final Four nella trasferta di Genova contro la Samp, ma il big match si gioca domenica alle 15 al 'Vismara - Puma House of Football', con il Milan secondo che ospita una Juventus a caccia di punti per non fallire l'obiettivo. A -3 dalla vetta, insieme alle rossonere, c'è anche il Sassuolo, che va a Verona ad affrontare l'Hellas; in corsa per le finali anche Inter e Parma, che ricevono rispettivamente Lazio e Arezzo, in una ventesima giornata completata da Fiorentina-San Marino Academy.

Riparte anche il campionato Primavera 2: quattro giornate alla fine della stagione. Nel girone A, il Como Women riceve la Freedom con l'obiettivo di mantenere il vantaggio (attualmente di 5 punti) sul Brescia, che invece osserverà il turno di riposo. In campo anche Genoa-Pavia Academy e Tavagnacco-H&D Chievo Women. Nel girone B, il Napoli Femminile a +9 sul Cesena può già festeggiare la promozione in Primavera 1 sul campo del Bologna (basta un pari, visto che le romagnole hanno già osservato l'ultimo turno di riposo), in un weekend in cui si giocano anche Cesena-Ravenna e Res Women-Pomigliano.