W Champions League

Ritorno ultimo turno preliminare: Juventus e Roma si giocano l’accesso alla fase a gironi

Alle 20.30 le bianconere ospitano il Køge (1-1 all’andata), domani alle 14.30 le giallorosse sfidano al ‘Tre Fontane’ lo Sparta Praga (1-2 all’andata). Nel mirino la prima storica doppia qualificazione ai gironi della competizione. Le due gare in diretta su Dazn

mercoledì 28 settembre 2022

Ritorno ultimo turno preliminare: Juventus e Roma si giocano l’accesso alla fase a gironi

Juventus e Roma si apprestano a scendere in campo nel ritorno secondo turno di qualificazione della UEFA Women's Champions League, che rappresenta l’ultimo ostacolo sul cammino verso i gironi della massima competizione europea. Due gare fondamentali, che per quanto riguarda il calcio femminile italiano potrebbe regalare la prima storica doppia qualificazione alla fase a giorni.

La prima a scendere in campo sarà la Juve, attesa stasera alle 20.30 dalla sfida con le campionesse di Danimarca del Køge in programma allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria, che ha già ospitato nel 2019 la sfida di Champions tra la formazione bianconera e il Barcellona. Dopo l’1-1 dell’andata, per superare il turno l’undici di Montemurro dovrà per forza battere le danesi, mentre in caso di nuovo pareggio si andrebbe ai tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, ai rigori.

Domani alle 14.30 allo stadio ‘Tre Fontane’ scenderà invece in campo la Roma, reduce dal 2-1 conquistato una settimana fa sul campo dello Sparta Praga. Le giallorosse, che debuttano quest’anno nella competizione, sognano di ottenere il pass per la fase a gironi e per riuscirci dovranno fare i conti con il desiderio di riscatto della squadra ceca, punita all’andata dalla rete a tempo quasi scaduto di Haavi.

Entrambi gli incontri saranno visibili in diretta su Dazn.