W Champions League

Roma, è un esordio da favola: Slavia Praga battuto 1-0. Giacinti fa esultare i 2.500 tifosi di Latina

Dopo la Juventus, anche le giallorosse debuttano in Champions League con un successo. Al 62' l'episodio decisivo, con l'attaccante della Nazionale a spingere il pallone in rete dopo il tocco sotto di Haavi. Nel finale, ceche a un passo dal pareggio: Ceasar salvata dalla traversa

giovedì 20 ottobre 2022

Roma, è un esordio da favola: Slavia Praga battuto 1-0. Giacinti fa esultare i 2.500 tifosi di Latina

Dopo la Juventus, anche la Roma esulta all'esordio in UEFA Women's Champions League. Allo stadio 'Francioni' di Latina, davanti a quasi 2.500 spettatori, la squadra di Alessandro Spugna - che era al debutto assoluto nella fase a gironi della massima competizione europea - ha battuto 1-0 lo Slavia Praga grazie a una rete segnata al 62' da Valentina Giacinti. Nell'altra sfida del Gruppo C, netto successo (4-0) del Wolfsburg contro le austriache del St.Pölten, prossime avversarie delle giallorosse, mercoledì 26 ottobre.

Primo tempo spigoloso per la Roma, che ha rischiato di andare sotto in chiusura: decisivo, però, il riflesso di Ceasar sulla conclusione di Kozarova. Al 17' della ripresa l'episodio decisivo: lancio con il contagiri di Giugliano per la fuga di Haavi, tocco sotto della norvegese sull'uscita del portiere Lukasova e deviazione decisiva a pochi centimetri dalla linea di Giacinti. Nel finale, Slavia Praga vicinissimo al pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la keniana Wafula ha colpito la traversa.  

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo B
Wolfsburg-St.Pölten 4-0
ROMA-Slavia Praga 1-0
Classifica: Wolfsburg, ROMA 3; Slavia Praga, St.Pölten 0

Gruppo C
Zurigo-JUVENTUS 0-2
Lione-Arsenal 1-5
Classifica: Arsenal, JUVENTUS 3; Zurigo, Lione 0