Coppa Italia Femminile

Roma, Juve, Milan, Fiorentina, Sampdoria, Inter e Como accedono ai Quarti. Sorteggio tra Empoli, Napoli e Chievo

Le lariane eliminano a sorpresa il Sassuolo, tutto facile per le altre ‘big’. Per definire gli accoppiamenti dei Quarti di finale bisognerà aspettare il sorteggio che svelerà il nome della qualificata del Gruppo B

domenica 19 dicembre 2021

Roma, Juve, Milan, Fiorentina, Sampdoria, Inter e Como accedono ai Quarti. Sorteggio tra Empoli, Napoli e Chievo

Rispettando i pronostici della vigilia Roma, Juventus, Milan, Fiorentina, Sampdoria e Inter si impongono nella terza e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia Socios qualificandosi per i Quarti di finale. La sorpresa del fine settimana è rappresentata dal Como Women, che elimina il Sassuolo trovando posto tra le migliori otto squadre della competizione.

Per definire gli accoppiamenti dei Quarti di finale bisognerà però aspettare il sorteggio che svelerà il nome dell’ultima qualificata: Empoli, Napoli e Chievo Verona, infatti, hanno chiuso il Gruppo B con gli stessi punti e la stessa differenza reti (tutte e tre le partite sono terminate 1-1). Il tabellone sarà quindi svelato nel corso della settimana, dopo che la Divisione Calcio Femminile renderà noto l’esito del sorteggio.

La terza giornata si è aperta venerdì con la vittoria del Milan sul campo dell’Hellas Verona, un 3-0 maturato grazie alla doppietta di Thomas e al sigillo di Jane. Sabato, oltre al pareggio tra Napoli ed Empoli arrivato dopo un botta e risposta tra Acuti e Cinotti, è arrivata l’immediata risposta della Roma, che al ‘Gobbato’ ha superato 3-1 il Pomigliano con i centri di Ciccotti, Bernauer e Pirone (di Cox la rete delle padrone di casa), mentre a Ponte Lambro il Como Women ha potuto festeggiato la storica qualificazione ai Quarti grazie all’1-1 contro il Sassuolo (gol di Cantore e Di Luzio), che ha premiato le lariane in virtù di una migliore differenza reti.

La giornata si è chiusa con il poker della Juventus contro la Pink Bari (doppietta di Bonfantini, Caruso e Nildén per le bianconere, Fedotova per le pugliesi), con l’1-0 della Fiorentina sulla Lazio (rigore trasformato da Sabatino) e con il doppio 3-0 di Sampdoria (doppietta Tarenzi, Rincon) e Inter (doppietta Bonetti, Polli) ai danni di Ravenna e San Marino Academy.

I risultati della terza giornata

Hellas Verona-Milan 0-3
Pomigliano-Roma 1-3
Napoli-Empoli 1-1
Como Women-Sassuolo 1-1
Pink Bari-Juventus 1-4
Ravenna-Sampdoria 0-3
San Marino Academy-Inter 0-3
Lazio-Fiorentina 0-1

Le squadre già qualificate ai Quarti di finale
Roma, Juventus, Milan, Fiorentina, Sampdoria, Inter, Como Women