Primavera Femminile

Roma prima qualificata alla Final Four, parità nello scontro diretto tra Milan e Juve. Napoli promosso in Primavera 1

Il successo di Genova contro la Samp consegna alla squadra di Viglietta un posto nelle finali, gli altri tre si decideranno nelle ultime due giornate. Festa azzurra nel girone B del campionato Primavera 2; anche il Como Women vicino all'obiettivo

lunedì 15 aprile 2024

Roma prima qualificata alla Final Four, parità nello scontro diretto tra Milan e Juve. Napoli promosso in Primavera 1

A due giornate dalla fine della regular season del campionato Primavera 1 c'è già il nome della prima qualificata alla Final Four: è la Roma, che grazie ai gol di Sofia Testa e Canale ha vinto a Genova in casa della Sampdoria, mettendo otto punti tra sé e il quinto posto. Vicino all'obiettivo anche il Sassuolo, che grazie alle doppiette di Girotto e Perselli ha battuto 4-1 l'Hellas Verona. Quattro lunghezze di margine da gestire nelle ultime due partite anche per l'Inter (9-0 alla Lazio), mentre il gol di Stokic a quattro minuti dalla fine ha permesso al Milan di respingere l'attacco della Juventus, che era passata in vantaggio con Moretti. Bianconere ancora quinte a -3 dalle rossonere. Successi interni per il Parma sull'Arezzo e per la Fiorentina sulla San Marino Academy (4-0, gol di Bedini, Ciabini e doppietta di Di Benedetto). 

Nel campionato Primavera 2, festa per il Napoli Femminile: la squadra di Abbondanza, con il 5-2 al Bologna, ha festeggiato la promozione nel campionato Primavera 1, in una giornata completata dalle vittorie di Cesena e Res Women su Ravenna e Pomigliano. Nel girone A, a un passo dal traguardo anche il Como Women, a +8 sul Brescia (che però ha già osservato l'ultimo turno di riposo) grazie al 7-0 sulla Freedom. Ok anche Genoa (3-0 al Pavia Academy) e H&D Chievo Women (2-0 al Tavagnacco).