Calcio Femminile

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 13ª giornata

Sbarcano subito nella formazione della settimana i due acquisti di Inter e Fiorentina, Magull e Janogy. La tedesca è la quarta nerazzurra presente in formazione, mentre l’attaccante viola si è presentata con una doppietta. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

martedì 23 gennaio 2024

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 13ª giornata

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 13ª giornata della Serie A Femminile eBay:

● Sara Cetinja: Oltre ad essere la giocatrice con più palloni recuperati in questa giornata di Serie A (15), la nerazzurra ha effettuato sette salvataggi – tra i portieri che hanno tenuto la porta inviolata, nessuno ne conta di più.

● Martina Lenzini: La bianconera ha effettuato 18 ingressi sulla trequarti avversaria nella giornata appena terminata, più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo. Due inoltre i cross su azione riusciti – nessun difensore ha fatto meglio.
● Estelle Cascarino: La bianconera è la giocatrice che, in questa giornata di campionato, vanta il numero più alto di passaggi riusciti (56); e, nella sfida tra Juventus e Sassuolo, quella che ha recuperato più palloni (nove).
● Lisa Alborghetti: La nerazzurra ha effettuato 15 respinte difensive in questa giornata di campionato, almeno sei più di qualsiasi altra. 73 inoltre i suoi palloni giocati – record tra le compagne di squadra nella sfida con la Roma.
● Angelica Soffia: Tra i difensori che in questo turno di campionato hanno ingaggiato almeno 10 duelli, la giocatrice rossonera è quella con la più alta percentuale di successo (83% - 10/12).

● Alexandra Jóhannsdóttir: Oltre ad aver segnato il primo dei tre gol della Fiorentina contro il Pomigliano, l’islandese è la giocatrice che in questo turno di Serie A ha effettuato più tiri sia totali (otto) che nello specchio (quattro). 10 inoltre i tocchi in area avversaria – nessuna ha fatto meglio nel weekend.
● Marta Mascarello: La rossonera è l’unica giocatrice che in questa giornata di campionato ha sia segnato che servito assist: una rete e un passaggio vincente nel 3-2 sul Como. Cinque inoltre le occasioni create, meno solo di Chmielinski (sei) nel turno appena concluso.
● Lina Magull: Nella sfida tra Inter e Roma, la nerazzurra è stata la giocatrice di movimento con la percentuale più alta di passaggi riusciti (82%) e – tra le compagne di squadra – una delle due che hanno vinto più duelli (cinque come Thøgersen).

● Madelen Janogy: Oltre ad essere diventata, in questo turno, la prima giocatrice con una marcatura multipla da subentrata nel campionato in corso (doppietta vs Pomigliano), l’attaccante della Fiorentina è in generale una delle due che nella giornata appena conclusa hanno realizzato più di un gol (due come Stasková).
● Andrea Stasková: Oltre ad essere, con Janogy, una delle due giocatrici con più di un gol segnato in questa giornata di Serie A (doppietta vs Como), la ceca del Milan ha centrato tre volte lo specchio della porta – solo Jóhannsdóttir (quattro) ha fatto meglio nel turno appena concluso.
● Agnese Bonfantini: Oltre ad aver segnato il primo dei due gol dell’Inter contro la Roma, la nerazzurra ha vinto quattro duelli nel match – meno solo di Magull e Thøgersen tra le compagne di squadra (cinque entrambe).